Calciomercato, nuovo centrocampista Napoli: è fatta, atteso in città

Secondo squillo di calciomercato da parte del Napoli che, dopo Mazzocchi, sta chiudendo per l’arrivo di un nuovo centrocampista. E’ tutto fatto, ecco i dettagli su questo colpo.

In attesa dell’affare Samardzic, che ad oggi è più lontano dal Napoli, gli azzurri piazzano un nuovo acquisto in mezzo al campo e raggiungono l’accordo per il calciatore che era finito da tempo nel mirino del ds Meluso. La società di Aurelio De Laurentiis ha dato il via libera a questa operazione che può essere chiusa già nella giornata di oggi.

barak napoli
Calciomercato, nuovo centrocampista Napoli: decide il ds Meluso, De Laurentiis si è convinto (La Presse Foto) – tshot.it

E’ l’edizione odierna del Corriere dello Sport a rilanciare la notizia di calciomercato Napoli, relativa all’acquisto di un nuovo centrocampista. Considerate le difficoltà per arrivare a Samardzic, che è sempre più vicino alla Juventus, adesso gli azzurri hanno messo nel mirino un altro calciatore. Secondo le ultime indiscrezioni, il club è pronto a definire l’ingaggio di una vecchia conoscenza del direttore sportivo Mauro Meluso che ha spinto affinché si chiudesse questo affare. Il dirigente ha, finalmente, ottenuto il via libera da parte di Aurelio De Laurentiis con la trattativa che può chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Napoli: colpo a sorpresa, ecco chi arriva a centrocampo

Nelle difficoltà di questa sessione di mercato di gennaio 2024, il Napoli si aggrappa alle occasioni low cost. E così, dopo aver preso per 3 milioni di euro Mazzocchi dalla Salernitana, gli azzurri sono pronti a definire l’ingaggio del nuovo centrocampista che può arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Un’idea, questa, nata grazie al direttore sportivo Mauro Meluso che adesso è pronto a chiudere con la Fiorentina e a portare a Napoli Barak in questo calciomercato di gennaio 2024. Il dirigente, che già aveva avuto alle sue dipendenze il calciatore ai tempi dell’avventura a Lecce, ha proposto questo profilo a Walter Mazzarri e al presidente De Laurentiis.

Dopo i problemi emersi per ingaggiare Samardzic, alla fine può essere Antonin Barak il colpo del Napoli per sostituire Elmas.

Barak al Napoli, nuovo sondaggio degli azzurri con la Fiorentina: l’affare può già chiudersi in giornata (La Presse Foto) – tshot.it

Barak al Napoli: il centrocampista è atteso in città

De Laurentiis ha dato il via libera per portare al Napoli Barak della Fiorentina. Il centrocampista ceco è balzato in cima alla lista, dopo i problemi emersi per prendere dall’Udinese Samardzic. Il profilo del giocatore convince la società azzurra e poi a favorire l’affare anche i buoni rapporti tra il presidente Rocco Commisso e il suo omologo partenopeo. Duttile tatticamente, può giocare sia sulla trequarti che come mezzala. La Fiorentina è pronta a cedere Barak a Napoli, la formula richiesta dagli azzurri è del prestito con diritto di riscatto a 6 milioni ma i viola chiedono l’obbligo. Piccoli dettagli che possono essere superati con l’affare che, già nella giornata di oggi, può concludersi al meglio.

barak al napoli in questo mercato di gennaio 2024
Antonin Barak lascia la Fiorentina e si accorda con il Napoli, le ultime su questo affare (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy