Calciomercato Napoli, colpo a sorpresa: arriva un ex Juventus

Il Napoli sarà senza ombra di dubbio una delle società più attive in Serie A nel prossimo calciomercato, anche perché ci sarà da colmare il clamoroso gap che si è creato in questa prima parte di stagione con le prime della classe. Al momento i campioni d’Italia occupano addirittura l’ottavo posto in classifica, posizione che poso si addice alle reali potenzialità di questa squadra, motivo per il quale De Laurentiis stesso metterà mano alla situazione regalando a Walter Mazzarri qualche innesto di qualità.

Tanti sono i nomi che la società partenopea starebbe seguendo in vista del prossimo calciomercato, ma stando alle ultime notizie ad oggi la priorità assoluta del Napoli sarebbe un ex giocatore della Juventus, indicando essere, soprattutto dall’area tecnica, l’uomo ideale per risollevare un pò gli animi fra ambiente e spogliatoio.

Napoli Emre Can
Colpo a sorpresa del Napoli, arriva un ex Juventus (LaPresse) – tshot.it

Calciomercato Napoli: occhi su un ex Juventus

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, già a lavoro da diverse settimane per cercare di rinforzare la rosa di Walter Mazzarri nell’immediato. La “pesante” cessione di Elijf Elmas al RedBull Lipsia permetterà ai campioni d’Italia di avere a disposizione un importante tesoretto da investire e che De Laurentiis ha intenzione di sfruttare al meglio considerate tutte le operazioni che ha promesso di fare.

Ad oggi la priorità del Napoli è il centrocampo, motivo per il quale Meluso al momento si sta muovendo soprattutto su questo fronte. Non è dunque un caso che sono tanti i giocatori seguiti e valutati dalla dirigenza partenopea nel corso di questi ultimi giorni, ma l’attenzione ed il desiderio di Aurelio De Laurentiis si è spostato verso un ex giocatore della Juventus, che per esperienza, carattere e qualità tecniche potrebbe proprio fare al caso dei campioni d’Italia.

Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Napoli starebbe seriamente valutando il colpo Emre Can, mediano atipico per gli standard del club ma giocatore che ADL va cercando da anni per la sua squadra.

Napoli su Emre Can: ecco quanto costa

Il Napoli starebbe dunque studiando un colpo a sorpresa per l’imminente calciomercato, ovvero quello che riporterebbe in Serie A Emre Can. Il mediano tedesco, per costi ed età, rappresenterebbe essere un giocatore ben lontano dai soliti standard dei campioni d’Italia, che in questo caso potrebbero però fare un’eccezione.

Nell’affare, comunque, ci sarebbero alcuni ostacoli a tratti addirittura insormontabili che il solo De Laurentiis potrà e dovrà decidere se superare, come ad esempio quello relativo alla valutazione del giocatore. Stando a Il Corriere dello Sport, infatti, il Borussia Dortmund per Emre Can vorrebbe almeno 20 milioni di euro, che per i 30 anni che ha potrebbero essere definiti troppi.

Napoli Emre Can
Napoli, Emre Canc osta almeno 20 milioni di euro (LaPresse) – tshot.it

Napoli, non solo il cartellino: ostacolo ingaggio per Emre Can

Il cartellino rappresenterebbe essere solo l’ultimo degli ostacoli nell’affare Emre Can per il Napoli, visto che il principale problema sarebbe rappresentato dall’ingaggio che il tedesco percepirebbe al Borussia Dortmund. Stando a Il Corriere dello Sport, infatti, sono ben quattro i milioni di euro che l’ex Juventus guadagna, troppi per la filosofia del Napoli che però, in questo caso, potrebbe fare un’eccezione per riportare in Serie A un campione del genere.

Napoli Emre Can
Napoli, ostacolo ingaggio nell’affare Emre Can (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy