Napoli, colpo dalla Premier League: arriva il difensore

Dopo la disfatta di Torino il Napoli ha intenzione di cambiare immediatamente marcia, e per farlo avrebbe intenzione di attingere dal calciomercato per rinforzare la rosa di Walter Mazzarri e colmare il gap con le prime della classe di questa stagione di Serie A.

Dopo l’arrivo di Mazzocchi la priorità assoluta di De Laurentiis e dirigenza è oggi il difensore centrale, visto che i vari Juan Jesus ed Ostigard non si son dimostrati all’altezza del progetto Napoli, nonostante abbiano fatto molto bene nella passata stagione. A fronte di questo tanti nomi sarebbero stati accostati al club campione d’Italia negli ultimi giorni, ma stando a quanto trapelato nelle scorse il rinforzo in difesa per gli azzurri potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League. 

Napoli Dier
Napoli colpo in difesa, arriva dalla Premier League (LaPresse) – tshot.it

Napoli, colpo in Premier League: ecco il difensore

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Napoli, al lavoro per cercare di mettere a disposizione di Walter Mazzarri una rosa completa ma soprattutto forte in questa seconda parte di stagione. Risolta la questione vice Di Lorenzo, il club campione d’Italia è ora al lavoro per cercare di portare a Napoli un nuovo difensore centrale, visto che il quartetto attuale, composto da Juan Jesus, Ostigard, Rrahmani e Natan non convince a pieno né la dirigenza e neanche la piazza.

Tanti nomi a fronte di questo sono stati fatti nel corso degli ultimi giorni, con Dragusin che per un momento è sembrato essere anche un’affare possibile, ma a quanto pare il rinforzo che il Napoli stava cercando per la difesa in questo calciomercato potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League.

Stando infatti a quanto riportato dall’odierna edizione de Il Mattino, De Laurentiis starebbe monitorando il profilo di Eric Dier del Tottenham, profilo di esperienza internazionale che potrebbe diventare una vera e propria opportunità, ma sul quale ci sarebbe la concorrenza di mezza Europa e Serie A, come ad esempio la Roma.

Napoli, Dier occasione per gennaio: le cifre dell’affare

Oramai a margini del progetto tecnico del “suo” Tottenham, Eric Dier potrebbe diventare un’occasione per il Napoli in questo calciomercato. Il difensore inglese è in uscita dagli Spurs, che vorrebbero cercare di monetizzare il più possibile da una sua cessione, considerata anche il fatto che il prossimo 30 giugno scade il contratto del classe ’94.

Per questo motivo il Tottenham sarebbe disposto a privarsi di Dier anche per cifre inferiori rispetto alla valutazione di 12 milioni di euro che fa Transfermarkt, ma affinché quest’uscita possa concretizzarsi c’è bisogno che l’inglese abbassi di tanto le sue pretese contrattuali, che ad oggi si aggirano intorno ai 4,4 milioni di euro a stagione.

Napoli Dier
Napoli-Dier, le possibili cifre dell’affare fra stipendio e costo del cartellino (LaPresse) – tshot.it

Dier subito o a giugno? Il piano del Napoli

Al Napoli serve subito un difensore centrale, ed Eric Dier potrebbe essere l’uomo che fa al caso di Aurelio De Laurentiis. Spendere i soldi per il cartellino di un 29enne, in scadenza, non è però nelle corde del presidente partenopeo, che potrebbe fare uno sforzo solo qualora non si dovesse trovare di meglio nel calciomercato. Qualora non si trovasse soluzione migliore allora si proverà ad anticipare la concorrenza di Bayern Monaco e Roma sul giocatore già a gennaio, sennò il Napoli punterà su altro e proverà comunque ad ingaggiare Dier, ma parametro zero.

Napoli Dier
Dier un’opportunità, il piano del Napoli (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy