Calciomercato: nuovo centrocampista Juve, la decisione di Allegri

Aggiornamenti di calciomercato Juventus. Ecco la decisione di Allegri riguardo il nuovo centrocampista.

Emergono delle novità in merito al primo colpo di gennaio della Juventus. I bianconeri, alla ricerca di un centrocampista capace di sostituire gli squalificati Fagioli e Pogba, sono pronti a chiudere per l’arrivo di un big. C’è l’annuncio riguardo la scelta di Allegri che ha dato un giudizio riguardo il giocatore, in uscita a causa dello scarso rendimento nell’ultimo periodo.

Kalvin Phillips juventus
Calciomercato Juventus, nuovo centrocampista: la decisione della società e di Allegri (La Presse Foto) – tshot.it

Allegri ha scelto il prossimo rinforzo per il centrocampo della Juventus. Secondo le ultime notizie di mercato Juve, l’allenatore ha comunicato a Giuntoli la sua priorità per gennaio 2024.

Calciomercato Juventus: c’è l’annuncio sul nuovo arrivo

Allegri non s’è sbilanciato e, nel corso dell’ultima conferenza stampa del 2023, ha allontanato le voci di calciomercato relative al prossimo acquisto dei bianconeri. Il tecnico non fatto nomi ed ha confermato la totale fiducia verso i suoi giocatori e giovani del vivaio.

Ma nelle segrete stanze qualcosa si muove. Il club è pronto ad accontentare il tecnico con l’acquisto di un centrocampista. C’è la necessità, infatti, di sostituire gli squalificati Pogba e Fagioli. Nella lista di Giuntoli c’era anche il nome di Kalvin Phillips del Manchester City. Il centrocampista inglese, bravo nella fase di impostazione, poteva rappresentare una buona opportunità per la Juventus.

Alla fine, però, l’affare non si concluderà. E’ arrivato il no da parte di Allegri per l’acquisto della Juventus di Kalvin Phillips.

Juventus Phillips
Juventus Phillips si allontana per il calciomercato di gennaio 2024 dei bianconeri che puntano ad altri centrocampisti (LaPresse) – tshot.it

Calciomercato Juventus: sfuma Phillips, i motivi

Il colpo a centrocampo della Juventus non sarà Phillips. L’inglese di proprietà del Manchester City non si trasferirà in bianconero. La decisione è arrivata dopo un summit con Max Allegri che ha bocciato il calciatore che, a questo punto, proseguirà la sua esperienza alla corte di Pep Guardiola. Da capire, adesso, chi sarà il prossimo acquisto a centrocampo della Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un profilo in grado di sopperire all’assenza di Pogba e Fagioli. Valutazioni in corso da parte di Giuntoli che nelle prime settimane del 2024 scioglierà i dubbi su questo nuovo rinforzo. Allegri ha già comunicato che gradisce un nome come quello di Hojbjerg del Tottenham e spera di essere accontentato. Toccherà al ds trovare l’accordo e portare in bianconero l’uomo giusto per il centrocampo bianconero.

Impostazioni privacy