Calciomercato: stanno prendendo Sanchez, resta in Serie A

Svincolato dall’Inter, l’attaccante cileno Alexis Sanchez è nel mirino di un club del campionato italiano. Ecco le ultimissime notizie riguardo il suo futuro.

Redue dall’avventura all’Inter, il calciatore è pronto a proseguire la sua avventura nel campionato italiano. C’è una proposta importante da parte della società, che l’ha messo in cima alla lista dei propri obiettivi. Il calciatore rappresenta una vera e propria occasione di mercato per la squadra di Serie A, alla ricerca di un profilo come Sanchez per alzare il livello qualitativo della rosa ed aggiungere esperienza internazionale all’interno dello spogliatoio.

alexis sanchez
Calciomercato, nuova squadra per Alexis Sanchez: i dettagli (La presse foto) – tshot.it

Calciomercato: ultimissime sul futuro di Sanchez

Al netto degli infortuni patiti anche in questa stagione, in totale Sanchez ha collezionato 33 presenze in tutte le competizioni a cui ha partecipato l’Inter in questa stagione. Per un totale di 4 gol e 5 assist.

Numeri non proprio importanti ma giusti considerando anche i minuti che ha avuto a disposizione e la sua età. Intanto, da parte della società nerazzurra è arrivato il benservito con il mancato rinnovo di contratto.

Adesso, come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio di Sky Sport, Sanchez è nel mirino di un’altra squadra di Serie A: ecco quale.

Il giocatore, che ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2024, andrà via dall’Inter. Classe 1988, ha tutte le carte in regole per fare la differenza nel campionato italiano. L’obiettivo, adesso, è trovare una squadra che possa garantirgli il maggior numero di partite da titolare.

“La squadra pronta a fare un mercato di altissimo livello è il Como. Per centrare la salvezza, la società non baderà a spese. Se a centrocampo nel mirino ci sono Boloca e Sensi, in attacco il nome nuovo è quello di Alexis Sanchez”.

sanchez
Alexis Sanchez è un obiettivo del Como per la prossima stagione (La Presse foto) – tshot.it

Calciomercato: il Como è su Alexis Sanchez

Non ci sono stati contatti diretti fra la società e il calciatore. Comunque, a favorire l’operazione che prevede l’arrivo a Como di Sanchez, può essere proprio Cesc Fabregas. L’attuale allenatore del club lombardo, infatti, ha condiviso lo spogliatoio con il cileno per tre anni a Barcellona, dal 2011 al 2014

Nell’ottima di crescita della propria squadra, lo spagnolo ha chiesto alla sua proprietà degli investimenti importanti in vista della prossima stagione. Tra questi, potrebbe rientrare anche Alexis Sanchez che è pronto a questa nuova sfida nel campionato italiano.

sanchez
Alexis Sanchez è nella lista del Como per la prossima stagione, può firmare da svincolato (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy