Verratti via dal Qatar, lo stanno prendendo: sta firmando

Marco Verratti è pronto a porre la parola fine alla sua avventura in Qatar, dal momento che è al lavoro per il suo ritorno in Europa. Il tecnico è il grande sponsor di questo affare che può tradursi in una trattativa lampo. Ora lo stanno prendendo e lui è pronto ad apporre la firma sul nuovo contratto.

Lo strapotere tecnico di Marco Verratti gli ha permesso di regger botta nonostante un fisico non in linea con quelle che sono le esigenze del calcio moderno. Quello che, però, sa fare lui con la palla tra i piedi è qualcosa di difficile anche solo da immaginare. Non a caso ha avuto una straordinaria e lunga carriera al Paris Saint Germain e con la Nazionale italiana.

A sorpresa, però, l’ex Pescara l’estate scorsa ha salutato il calcio che conta ed è approdato in Qatar. Le cose lì, complice un livello medio tecnico inferiore, e di molto, rispetto a quello a cui era abituato, non sono andate per il verso giusto. Adesso, a sorpresa, dopo solo un anno, si prepara a tornare in Europa ed a farlo, come si suol dire, dalla porta principale.

Verratti pronto a tornare
Verratti saluta il Qatar, sta per firmare (Tshot.it)

L’ex PSG è pronto a salutare il Qatar

Le sue qualità nel palleggio, però, sono totalmente fuori dal comune e non poteva finire così, all’età di 32 anni, il suo capitolo nel grande calcio. Per questo motivo arriva adesso la notizia che spiazza tutti, soprattutto come tempistica, dal momento che il Vecchio Continente è di nuovo lì ad attenderlo.

Stando a quanto raccontato da “Todofichajes.com”, infatti, il Barcellona è pronto a tornare alla carica per Marco Verratti. Si tratta di un calciatore che piace, per motivi a dir poco ovvi, al tecnico Xavi, che anche la scorsa estate lo aveva cercato in maniera importante.

Verratti torna in Europa
Marco Verratti vai dal PSG, il Barcellona piomba su di lui (Tshot.it)

Verratti, il Barcellona fa sul serio: affondo per l’estate

Pagato solo un anno fa circa 45 milioni di euro dall’Al-Arabi, come detto il suo ambientamento in quelle zone di mondo non è andato nel migliore dei modi. E per questo vedrebbe di buon occhio un ritorno in Europa, mettendo in conto anche di rinunciare al suo faraonico stipendio.

Non sarebbe un problema per lui, ma c’è un solo ostacolo da tenere in considerazione. Bisogna vedere, infatti, se l’Al-Arabi lascerà partire Verratti ad una cifra che possa essere in linea con le possibilità del Barcellona. Che, però, ha bisogno di cedere prima di realizzare dei colpi in entrata.

Impostazioni privacy