Calciomercato, colpo Zirkzee: annuncio del dirigente

Joshua Zirkzee è senza ombra di dubbio una delle sorprese più belle di questa Serie A insieme al suo Bologna. Sotto la guida di Thiago Motta l’attaccante olandese è cresciuto tantissimo sotto ogni punto di vista, e non è dunque un caso che il suo nome sarebbe finito sui taccuini delle principali società italiane ed europee, pronte a sedersi al tavolo col presidente Saputo e Di Vaio per riuscire ad ingaggiarlo.

Nono sarà assolutamente semplice questa spedizione, soprattutto considerata la volontà del Bologna di trattenere il giocatore, ma lo sarà ancora di più considerato l’annuncio del dirigente sul futuro di Zirkzee, che ha completamente stravolto le carte in tavola almeno in vista del prossimo calciomercato invernale.

Calciomercato Zirkzee
Colpo Zirkzee, c’è l’annuncio del ds (LaPresse) – tshot.it

Calciomercato, futuro Zirkzee: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joshua Zirkzee, il cui nome si prospetta essere uno di quelli più ricercati nel prossimo calciomercato invernale, ed estivo. L’olandese, dopo l’incredibile inizio di stagione in maglia Bologna, sarebbe finito sul taccuino dei principali club italiani ed europei, pronti a sfruttare e pagare l’importante clausola rescissoria presente nel suo contratto per riuscire ad ingaggiarlo subito, anticipando così anche la concorrenza.

Thiago Motta, dal canto suo, non vorrebbe perdere la sua stella a stagione in corso, e le ultime notizie portano a credere che anche il Bologna sia dello stesso avviso, dimostrando una forza societaria non indifferente ma che sarebbe stata costruita col tempo.

A confermare questo è stato lo stesso Mariano Di Vaio ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, che questa mattina in edicola ha pubblicato la lunga ed interessante intervista fatta al direttore sportivo del Bologna, col quale si è inevitabilmente parlato anche del futuro di Zirkzee. Il dirigente emiliano non si è perso in chiacchiere definendo incedibile l’attaccante olandese nel prossimo calciomercato invernale, dicendo: “Molti club ci telefonano per Joshua, ma noi non rispondiamo…“.

Zirkzee non si muove da Bologna: occhio al futuro

Joshua Zirkzee non si muoverà da Bologna, almeno nel prossimo calciomercato invernale. Il direttore sportivo dei rossoblu, Mariano Di Vaio, nell’intervista rilasciata alla rosea, non poteva essere più chiaro in merito al futuro dell’olandese, ma occhio sempre alla clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante, che potrebbe nuovamente stravolgere le carte in tavola.

Sì, perché semmai un club si dovesse presentare con i famosissimi 40 milioni cash della clausola, a quel punto spetterà a Zirkzee decidere cosa ne sarà del suo futuro, ma l’impressione è che un minimo di riconoscenza nei confronti del Bologna il ragazzo ce l’abbia, ed è per questo che almeno fino a giugno l’olandese sarà un giocatore dei rossoblu, poi in estate si vedrà.

Calciomercato Zirkzee
Zirkzee rimarrà a Bologna, almeno fino alla prossima estate (LaPresse) – tshot.it

Bologna, quanti club su Zirkzee: piace ovunque

Oramai Joshua Zirkzee piace ovunque, in Italia ed in Europa, e non è un caso che sono davvero tanti i club che hanno provato a sentirsi con Mariano Di Vaio nelle ultime settimane. Ad oggi i più attivi e propensi all’affare sono quelli di Serie A, con Milan, Napoli, Juventus, Roma ed Inter che hanno anche già approcciato l’entourage del ragazzo in vista dell’estate, ma occhio alle società estere, soprattutto al Bayern Monaco, che potrebbe stravolgere le carte in tavola qualora decidesse di sfruttare il diritto di ricompra.

Calciomercato Zirkzee
Zirkzee piace a tutti, quanti club su di lui (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy