Calciomercato, Zirkzee ha annunciato il futuro: scelta la squadra

Joshua Zirkzee è il calciatore più chiacchierato del momento: il suo futuro è un rebus e ora il suo annuncio ha scoperto le carte.

L’attaccante olandese del Bologna è stato decisivo e fondamentale in questa stagione per arrivare alla qualificazione in Champions League e ora il valore del suo cartellino è aumentato a dismisura. La stagione di Zirkzee ha permesso a tutti i top club di accorgersi di lui una volta per tutte e per questo motivo le voci circa il suo futuro non si sono mai placate.

Calciomercato Bologna: annuncio di Zirkzee
Calciomercato Bologna: ecco il futuro di Zirkzee (LaPresse) – tshot.it

Zirkzee è stato accostato a tantissismi club nel corso degli ultimi mesi ma da quando il Bologna si è qualificato in Champions League si è anche iniziato a pensare alla sua permanenza, anche se è un’idea molto complessa da decifrare.

Calciomercato, futuro Zirkzee: ci sono grosse novità

Il nome di Joshua Zirkzee è diventato ormai di dominio pubblico sulla scrivania di tutti i top club. La situazione è da tenere sotto controllo perché nel suo contratto c’è una clausola rescissoria valida sia per il Bayern Monaco – club dal quale il Bologna lo ha acquistato – che per gli altri club, valida solo in una parte di luglio.

Ogni giorno aumentano le voci di un suo addio al Bologna per fare il salto di qualità definitivo in un altro club. Inoltre non giocherà l’Europeo con l’Olanda, che non lo ha ritenuto all’altezza dell’organico attuale.

Secondo le ultime notizie di mercato sta cambiando il futuro di Zirkzee: il suo annuncio ha cambiato tutte le carte in tavola.

L’annuncio di Zirkzee sul futuro

Dove giocherà Zirkzee nella prossima stagione? L’attaccante olandese ha la fila alle sue spalle e presto verrà chiarito definitivamente il suo futuro. Intanto è stato lo stesso centravanti a chiarire che in questo momento si vede al Bologna e non ha ricevuto alcuna notizia su un possibile addio in estate.

“Per quanto ne so finora giocherò la Champions League con il Bologna”ha annunciato Zirkzee ai microfoni di Sky Sport al Gran Premio di Imola di Formula 1.

L’intervento di Zirkzee dal paddock di Imola, poi, si è concluso con altre parole che lasciano forti dubbi: “Non c’è molto che sta succedendo, ora finiamo la stagione bene e poi dopo le vacanze e vedremo cosa accadrà”.

Joshua Zirkzee resta al Bologna
Joshua Zirkzee: annuncio sul futuro (LaPresse) – tshot.it

Il MIlan vuole Zirzkee: le cifre

La squadra italiana che segue più da vicino Zirkzee è il Milan. I rossoneri hanno bisogno di un centravanti moderno, capace di giocare con la squadra e al contempo di segnare tanti gol e l’olandese sembra perfetto da questo punto di vista.

Zirkzee il sogno del Milan
Zirkzee-Milan: i dettagli (LaPresse) – tshot.it

Il Bologna non mette veti sulla cessione di Zirkzee ma chiede 50 milioni di euro per cedere l’olandese. I rossoneri stanno valutando diversi nomi e sarà fondamentale la volontà del nuovo allenatore e anche il parere di Zlatan Ibrahimovic.

Impostazioni privacy