Calzona può restare in Serie A: destinazione in una rivale del Napoli

Troppo poco il 1-6, nonostante la grandezza del risultato, per parlare già di conferma di Francesco Calzona.

Ma il tecnico del Napoli gode di tutta la stima di Aurelio De Laurentiis, presidente che potrebbe clamorosamente pensare a trattenerlo a fine stagione, qualora dovessero confermarsi i suoi obiettivi di questa stagione, nel riuscire a passare il turno con il Barcellona, oltre a ridare al Napoli il gioco espresso contro il Sassuolo, da qui in avanti, piazzandosi tra le prime quattro o cinque, con l’obiettivo del piazzamento in Champions League.

Francesco Calzona sta convincendo, può restare in Serie A
Francesco Calzona – tShot (La Presse)

Francesco Calzona da quando si è “staccato” da Luciano Spalletti e Maurizio Sarri in qualità di vice in panchina, ha trovato il suo percorso da allenatore. Un percorso importantissimo perché in Slovacchia è amatissimo e chissà che le cose non possano valere anche per il calcio italiano dove al Napoli potrebbe “consacrarsi”, convincendo tutti.

Conferma al Napoli per Calzona: ma c’è la Serie A su di lui

De Laurentiis potrebbe andare a caccia di una conferma per Francesco Calzona, qualora dovesse convincere al Napoli. Questo, stando a quanto hanno riferito i colleghi de La Gazzetta dello Sport, ma occhio a quello che sarebbe un effetto domino, con l’ex vice di Sarri e Spalletti, come assoluto protagonista dello stesso.

È l’occasione della vita, per lui, in Serie A. Qualora avesse voglia di fermarsi in Serie A, dopo l’esperienza al Napoli, perché a fine stagione c’è l’Europeo con la Slovacchia e poi l’avventura possibile al prossimo Mondiale, in caso di qualificazione.

C’è una terza ipotesi infatti, lontano sia dalla Slovacchia che dal Napoli: sono diverse le panchine in Serie A che si muovono e occhio perché, nel calderone dei nomi di diversi importanti club italiani, potrebbe esserci anche “Ciccio” Calzona.

Ultime Napoli: Calzona si gioca tutto, futuro in Serie A

Si gioca tutto al Napoli, “Ciccio” Calzona, nell’esperienza che sta vivendo in azzurro. E già nel week-end può entrare nelle grazie dei tifosi, qualora dovesse battere l’acerrima rivale della Juventus. E il futuro, confermato o meno dal Napoli nelle intenzioni, potrebbe essere in Serie A. Perché, se non in azzurro, occhio ai diversi club ai vertici che potrebbero essere interessati al tecnico di Vibo Valentia che, considerando i rumors che sono circolati sui possibili addii di Ivan Juric, Vincenzo Italiano e non solo – rispettivamente per Torino e Fiorentina –, potrebbe rappresentare il profilo tracciato dall’identikit dei due club, che vogliono dare continuità al bel gioco proposto dai due allenatori.

Ciccio Calzona può restare in Sere A, anche se lontano dal Napoli
“Ciccio” Calzona – tShot (La Presse)

Ultime su Calzona: futuro in Serie A, lui ha una preferenza

Ha una preferenza ben precisa, almeno per ora, Francesco Calzona: dare tutto per il Napoli e per la sua Slovacchia, posto che ama e al quale è legato, l’attuale Commissario Tecnico della Slovacchia, appunto. Solo a fine Europeo si chiarirà la sua posizione in Serie A.

Calzona e il suo futuro al Napoli o in Serie A
Calzona Napoli – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy