Ultimissime notizie riguardo il futuro dell’allenatore del Napoli Francesco Calzona: c’è l’annuncio da parte del tecnico.
Ci sono possibilità di una riconferma sulla panchina del Napoli di Francesco Calzona? Ecco nuovi aggiornamenti riguardo questa ipotesi, l’allenatore esce allo scoperto e dice la sua su questo argomento.
L’allenatore del Napoli e commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, ha rilasciato una lunga intervista a Sportmediaset in cui ha parlato del suo futuro in azzzuro.
Aurelio De Laurentiis non ha ancora deciso il futuro in panchina del Napoli. Di certo, il patron, ha apprezzato e non poco l’atteggiamento di Calzona che è riuscito a portare sulla retta via lo spogliatoio azzurro.
Questo finale di campionato sarà determinante per le sorti del Napoli, che cerca un posto in Europa in vista della prossima stagione. Il tecnico si giocherà le sue chance di riconferma sulla panchina azzurra.
Ecco le dichiarazioni di Calzona sulla sua permanenza a Napoli. Il contratto dell’allenatore scadrà a giugno e nel caso in cui fosse confermato, bisognerà trovare un accordo anche con la Federazione slovacca, visto che il tecnico è anche ct della Slovacchia che parteciperà ai prossimi Europei.
“Questa situazione è capitata in un momento in cui è stato possibile farlo. Il doppio ruolo è compatibile solo quando non ci sono partite ufficiali per quanto mi riguarda”.
“Non penso alla riconferma perché gli accordi con De Laurentiis sono solo per questi mesi. Ho un contratto con la federazione slovacca, che ringrazio per avermi permesso di allenare la squadra dei miei sogni. Andiamo avanti e poi vedremo, sperando di raggiungere una posizione importante col Napoli”.
“Qualificazione alla prossima Champions? Finché la matematica non ci condanna io e i ragazzi ci crediamo, ma è ovvio che ci serva un filotto di vittorie. Abbiamo la fortuna di avere scontri diretti nelle prossime giornate, da sfruttare per rosicchiare punti a chi ci sta davanti. I ragazzi mi seguono e sono usciti da un periodo difficile, stiamo dando tutto”.
“Rammarico per l’eliminazione contro il Barcellona? Ne abbiamo per il rigore non dato a Osimhen e per l’occasione di Lindstrom, pareggiare da 0-2 ci avrebbe dato un bello slancio. C’è dispiacere, ma guardiamo al campionato ora”.
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…