Arrivano le parole di Gasperini in merito al suo futuro in panchina: ecco la decisione del tecnico fra l’Italia e l’Inghilterra.
Ci sono delle indiscrezioni relative al destino di Gasperini con l’Atalanta. E’ il diretto interessato a svelare il retroscena di calciomercato, sulla squadra inglese che nell’ultimo periodo l’ha contattato.
Non solo il Napoli, un’altra pretendente s’è messa alla ricerca di Gasperini che dopo la vittoria dell’Europa League è stato telefonato da diverse società.
Impressionati dal suo calcio spumeggiante, l’allenatore ha ricevuto numerose richieste soprattutto dall’estero. Ecco il racconto del mister che, una volta per tutte, ha detto la sua sul calcio inglese e sull’eventuale approdo all’estero.
Lunga intervista di Gian Piero Gasperini alla Gazzetta dello Sport.
Domani, venerdì 31 maggio 2024, uscirà l’articolo integrale con le dichiarazioni da parte dell’allenatore che 25 anni dopo l’ultimo successo in Coppa Uefa, è riuscito – per la prima volta nella storia – a portare l’Europa League in Italia e a vincere il trofeo con l’Atalanta.
Un traguardo che mancava al Gasp che adesso avrà anche la possibilità di contendere a Real Madrid o Borussia Dortmund la Supercoppa Uefa. Risultato eccezionale che ha permesso al tecnico di finire sulle prime pagine di tutta Europa con tanti club che si sono interessati a lui.
Ospite nella redazione della rosea, Gasperini ha fatto il punto della situazione in merito al suo futuro. E sulle richieste arrivate ha svelato anche un retroscena interessante che riguarda la sua carriera.
“Esperienza all’estero? Non è più il tempo. Devo dire, comunque, che è arrivato qualcosa anche quest’anno. Era anche molto bella come esperienza, in Inghilterra. Una cosa venuta fuori di recente. Vincendo l’Europa League, ci sono state tante richieste ma l’Italia mi piace troppo. Quando vado fuori osservo l’ambiente, lo stadio, ma poi dico: cosa faccio dal lunedì al sabato…(sorride, ndr)”.
Di recente, l’allenatore ha raggunto un accordo con il presidente Percassi per il rinnovo di contratto.
L’intesa è ancora da ratificare con le parti che molto presto dovranno definire gli ultimi dettagli. Il futuro di Gasperini, dunque, è ancora in Serie A e all’Atalanta, come confermato anche dallo stesso mister.
Non ci sono possibilità, infatti, di un trasferimento all’estero dell’allenatore che è concentrato sul suo percorso a Bergamo ed anche per il futuro ha deciso di chiudere le porte a società straniere. La conferma è arrivata anche nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha annunciato di aver rifiutato già una proposta da parte di una società di Premier League che voleva ingaggiarlo per la prossima stagione.
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…