Cambio di allenatore decisivo: Koopmeiners è il primo acquisto

Il cambio allenatore nel top club può rivelarsi decisivo per il futuro di Teun Koopmeiners: l’olandese sarà il loro primo acquisto.

Tanto mercato intorno a Teun Koopmeiners. La stella principale di questa Atalanta da sogno che sta andando, forse, oltre le proprie possibilità tra bel gioco e risultati ottenuti sul campo, ha diversi estimatori che potrebbero portarlo a lasciare la provincia lombarda la prossima estate.

Cambio allenatore decisivo, arriva Koopmeiners
Teun Koopmeneirs arriva in un nuovo club grazie al cambio allenatore – (ANSA) – tshot.it

Una cosa che nessuno si augura a Bergamo, tanto che i Percassi più volte hanno asserito come il calciatore non sia in vendita. Ma questo non cambia nulla, se dovesse arrivare l’offerta giusta. L’olandese è sicuramente l’uomo più importante del club orobico che tra le propria fila annovera diversi giocatori che potrebbero portare un buon gruzzoletto nelle casse societarie in caso di cessione.

Se ne saprà di più tra qualche settimana, ma di sicuro l’ex AZ ha diversi estimatori e il suo futuro è in bilico. C’è un club che sembra essere in pole da tempo, ma un altro ora sogna di portarlo alla propria corte con il cambio di allenatore imminente che può rivelarsi essere decisivo.

Koopmeiners è il primo acquisto: cambio di allenatore decisivo?

La Juventus ha messo nella propria lista della spesa il centrocampista sin dall’anno scorso. Si tratta di un vecchio pallino di Giuntoli che lo aveva visionato quando era al Napoli e il calciatore ancora all’AZ. Questa volta non vuole lasciarselo sfuggire, è la prima scelta per rinforzare i bianconeri nel reparto nevralgico del campo.

Koopmeiners è il primo acquisto dopo il cambio allenatore
Teun Koopmeiners è pronto a lasciare l’Atalanta: ecco la possibile nuova destinazione – (ANSA) – tshot.it

Koopmeiners è lusingato dall’interesse e l’entourage del calciatore tratta con i piemontesi. Ma secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Football Insider, c’è una nuova squadra che vuole cercare di mettere i bastoni tra le ruote alla Juve, pur al momento partendo in svantaggio nella trattativa. Il nuovo allenatore potrebbe essere una chiave a proprio favore.

Come noto il Liverpool cambierà guida tecnica, dopo nove anni Jurgen Klopp ha deciso di dire basta con i reds. Per la sua successione sembra essere in pole Arne Slot, al momento in vantaggio rispetto la concorrenza. L’attuale tecnico del Feyenoord può lasciare il campionato olandese a fine anno per raccogliere la pesante eredità del tedesco. E uno dei primi acquisti richiesti alla società potrebbe essere proprio quel Koopmeiners già avuto e fatto esplodere ai tempi dell’AZ. Il Liverpool confida nella carta Slot, con il centrocampista che può sentirsi motivato dal ricongiungimento con il tecnico che l’ha lanciato anni fa.

Impostazioni privacy