Caos+in+casa+Ferrari%3A+batosta+e+non+solo%2C+tifosi+preoccupati
tshotit
/articolo/caos-in-casa-ferrari-batosta-e-non-solo-tifosi-preoccupati/24263/amp/
Motori

Caos in casa Ferrari: batosta e non solo, tifosi preoccupati

La Ferrari sta vivendo un momento non troppo felice dopo il Gran Premio della Cina. Una batosta che ha innescato anche alcune polemiche.

Quanto successo a Shanghai adesso preoccupa i tifosi della Rossa, soprattutto in chiave futura. Serve ritrovare compattezza in vista del prosieguo della stagione e un particolare rema contro questa direzione.

Cosa sta succedendo alla Ferrari (Tshot – ANSA)

Un Gran Premio così non se lo aspettavano in casa Ferrari. A Shanghai la Rossa ha compiuto un deciso passo indietro rispetto agli altri appuntamenti di questo inizio di stagione e ha aperto qualche polemica interna. Se a Suzuka tutto sommato il Cavallino Rampante aveva dimostrato di essere ancora la seconda forza del lotto, in Cina la McLaren è apparsa di un’altra pasta, oltre all’inarrivabile Red Bull.

Verstappen e Perez sono stati intramezzati da Lando Norris, ma ancora una volta hanno mostrato un potenziale sconosciuto alla concorrenza. Il messicano è stato penalizzato da una strategia non proprio impeccabile, altrimenti poteva arrivare un’altra comoda doppietta.

Leclerc e Sainz si sono dovuti accontentare del quarto e quinto posto, esattamente come avvenuto sabato nella Sprint Race. Considerando le posizioni in griglia nemmeno tanto male, ma di certo ci si attendeva un passo più competitivo per rimanere attaccati al trenino che conta.

Ferrari, nervi tesi tra Leclerc e Sainz: Vasseur deve intervenire

Quello che Vasseur dovrà risolvere in vista di Miami è anche il problema che sembra essersi creato tra Leclerc e Sainz, entrambi piuttosto nervosi nel week end di gara. Sabato era stato Charles a sparare contro il compagno di squadra, reo di essere stato troppo aggressivo nei suoi confronti durante la fase di sorpasso. Lo spagnolo ha replicato in maniera piuttosto dura alla domenica, quando intervistata da Sky Sports UK si è soffermato sulla partenza, non ottimale per entrambi.

Guerra intestina all’interno del box Ferrari (TShot – ANSA)

“Preferisco non commentare. Ma è chiaro che ci è costato due posizioni. Non ha aiutato entrambi”. Leclerc ha forzato un po’ la mano nelle prime due curve e questo è costato ai due ferraristi un paio di posti in classifica. La rimonta poi non è stata così incisiva come qualcuno poteva aspettarsi e da lì nascono le polemiche.

Di certo vista la situazione contrattuale di Sainz e il mood di Leclerc, Vasseur farà bene a mettere subito in chiaro le cose, per non dover ritrovarsi con una bomba ad orologeria dentro casa. A Miami servono risposte concrete.

Angelo Papi

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago