Caos+in+Formula+1%2C+%C3%A8+stato+cacciato%3A+a+Monza+corre+un+altro
tshotit
/articolo/caos-in-formula-1-e-stato-cacciato-a-monza-corre-un-altro/37052/amp/
Motori

Caos in Formula 1, è stato cacciato: a Monza corre un altro

Il Mondiale non è stato esaltante per lui e la scuderia ha deciso di far correre un altro pilota: mossa inaspettata in Formula 1.

Dopo sette mesi di lavori in corso, l’autodromo di Monza è pronto a riaprire alla Formula 1. Domenica primo settembre le vetture torneranno in pista e lo faranno in Italia, lo scopo è ancora quello di dare la caccia a Max Verstappen che al rientro dopo la pausa estiva ha sorprendentemente mancato il primo posto casalingo. Guai in arrivo invece per un’altra scuderia che ha sostituto il proprio pilota.

Addio alla Formula 1, a Monza correrà un altro pilota (Ansa) – Tshot.it

Non il miglior periodo per lui che durante il Gran Premio dei Paesi Bassi ha toccato uno dei momenti peggiori della sua carriera, la stessa che sta facendo fatica a decollare ed è anche per questo che la sua casa automobilistica di appartenenza ha deciso di mischiare le carte in tavola. Avvicendamento ormai pronto quando due terzi del campionato mondiale sono già finiti in archivio.

Mancano esattamente otto tappe e la Formula 1 tirerà le proprie somme. Da una parte c’è che spera di vincere magari confermandosi in cima al podio, mentre dall’altra c’è chi si augura di salvare la stagione. Sia da una parte che dall’altra, il rush finale sarà tutto da seguire. Il pubblico è già pronto ad incollarsi allo schermo per scoprire quali risposte darà l’asfalto.

Colpo di scena in Formula 1, addio al pilota: scelto il sostituto

A Zandvoort, nei Paesi Bassi, è andata davvero male per lui che è stato protagonista di un grave incidente. Questo lo ha costretto a dover abbandonare la gara prima del tempo ma il colpo di scena è arrivato nelle ore successive. La Williams ha infatti deciso di mettere in panchina Logan Sargeant e di prendere un talento emergente. Mossa lecita? Ralf Schumacher, ai microfoni di Sky Germania, ha spiegato che il contratto attualmente in vigore permette alla scuderia di decidere se schierarlo per le gare oppure no.

Shock in Formula 1, scelto il nuovo pilota (Ansa) – Tshot.it

E, a quanto pare, la Williams sembra aver deciso di privarsi di lui per il futuro. Almeno per quanto riguarda la tappa di Monza dove al suo posto ci sarà Franco Colapinto. Giovanissimo pilota argentino, è nato nel 2003, che non ha ancora avuto modo di fare il proprio esordio in gare ufficiali.

Il brutto momento del collega può coincidere con una svolta per la sua carriera. Per l’occasione sceglierà il numero 43. Stando a ciò che emerge dalla F1, il team principal della Williams, James Vowles, starebbe già pensando ad un nuovo pilota per il futuro. Ad oggi in pole position per sostituire lo statunitense ci sarebbero Liam Lowson e Mick Schumacher.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

14 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

17 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

23 ore ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago

Golf, concluso lo swing in Asia del DP World Tour: chi ha vinto l’ultimo torneo, bene Edoardo Molinari

Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…

2 giorni ago