Caos+nel+mondo+del+golf%3A+la+decisione+improvvisa+lascia+increduli
tshotit
/articolo/caos-nel-mondo-del-golf-la-decisione-improvvisa-lascia-increduli/40079/amp/
Curiosità

Caos nel mondo del golf: la decisione improvvisa lascia increduli

Una curiosa decisione lascia letteralmente di stucco gli appassionati di golf. Nessuno si sarebbe mai aspettato quello che è accaduto.

Il golf è uno sport che ha milioni di appassionati in tutto il mondo ed è un sport che vive di trend e alti e bassi, periodi storici molto affermati ed altri invece più problematici. In questo momento ad esempio non è semplice andare avanti e coltivare le proprie passioni, il golf vive una fase di stallo dovuto all’avanzare delle nuove generazioni e ad un post Tiger Woods che non ha convinto del tutto gli appassionati.

Caos nel mondo del golf: la decisione improvvisa lascia increduli – Tshot

Ci sono alcuni paesi dove il golf resta uno sport di riferimento e tra questi c’è l’Inghilterra, nazione dove chiunque – davvero tutte le fasce – si rilassano giocando a questo nobile sport. Per questo una decisione presa nelle ultime ore, il pubblico e un intero paese non ha apprezzato una decisione che di fatto chiude il campo del paese e sorprende poi il motivo per cui è stato fatto.

Nel Bracknell Forrest, una grande area nel Berkshire, in Inghilterra, un campo da golf molto sfruttato nella zona è stato trasformato in un cimitero. La decisione ufficiale presa dalla Giunta Comunale ha colto di sorpresa tutti gli appassionati e nessuno si aspettava questa situazione. Ma ora è stato approvato: ecco cosa è successo.

Colpo di scena sui campi da golf, ecco cosa è successo

Ebbene è possibile, al posto di un campo da golf molto utilizzato nel settore non ci sarà più nulla. O meglio niente sport, ma si porterà fiori a chi ci ha abbandonati troppo presto. L’ente che gestisce Bracknell Forrest ha finalmente dato il via livero per la conversione dell’area in un progetto di ampliamento del cimitero della zona. Nessuno se lo sarebbe aspettato ma è davvero andata cosi.

Caos nel mondo del golf: la decisione improvvisa lascia increduli – Tshot

La struttura verrà realizzata entro la metà o la fine del 2025 mentre il cimitero resterà a disposizione e secondo alcune stime realizzate a livello comunale il fabbisogno di stime di tombe sarà soddisfatto per i prossimi 30 anni. Diversa invece la situazione degli appassionati di golf che hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla BBC ma purtroppo non è cambiato nulla. Tra le dichiarazioni più importanti loro affermano:

“Su quella zona praticano oltre cento bambini e li si rilassano e cominciano la loro passione per il golf”. Niente da fare però con il Comune che invita gli appassionati ad andare in altri campi da golf.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago