Capolavoro Ferrari: ‘scippo’ alla rivale, l’annuncio clamoroso

La Ferrari è pronta al capolavoro: arriva l’annuncio clamoroso dopo lo scippo alla rivale, la scuderia di Maranello è vicina all’ingaggio!

Il mercato impazza in Formula 1, probabilmente mai come in questa stagione si erano avute tante voci di cambiamenti già ad inizio anno. Il “merito” è della Ferrari, che ha iniziato ad annunciare il tutto con largo anticipo. Come ad esempio l’addio di Carlos Sainz, il cui contratto in scadenza non verrà rinnovato, a favore di Hamilton a partire da gennaio 2025. Per molti si è trattata di una mossa fin troppo avventata, con le prestazioni dello spagnolo che sono in leggero calo nelle ultime settimane.

Capolavoro Ferrari, scippo alla rivale
Ferrari pronta al capolavoro: scippo alla rivale, c’è l’annuncio clamoroso – (ANSA) – tshot.it

Il motivo principale, forse, è proprio perché la sua testa è presa dai mille dubbi sul futuro, visto che non ha ancora sciolto le riserve su dove andare l’anno prossimo. Conteso tra Audi e Mercedes, sogna la Red Bull. Un bell’incastro a cui presto dovrà mettere un punto, altrimenti rischia di trovarsi senza scuderia. Al di là della scelta di Sainz, il futuro della Ferrari sembra essere bello solido e con prospettive di rilancio. In molti auspicano un ritorno ad una vittoria Mondiale che manca dal 2008.

Capolavoro Ferrari, la scuderia è pronta a scippare la rivale: arriva l’annuncio clamoroso

Per questo il “Cavallino Rampante” sta cercando di fare le cose in grande, a partire dalla scelta dei dirigenti del futuro. E quale migliore occasione di affidarsi ad uno dei migliori in circolazione? Lo scippo alla rivale può arrivare subito, l’ultimo annuncio è clamoroso.

Ferrari, clamoroso scippo alla rivale!
Adrian Newey apre ad un clamoroso futuro alla Ferrari: le parole – (ANSA) – tshot.it

Per la prima volta, infatti, Adrian Newey, ha fatto una concessione sul suo futuro. Lo storico dirigente Red Bull, dal 2006 con la scuderia di Milton Keynes, è considerato uno dei migliori ingegneri nella storia della Formula 1. Sotto la sua dirigenza la casa automobilistica austriaca è cresciuta ed è diventata leader mondiale com’è adesso, dominando il mondiale piloti e costruttori. Negli ultimi giorni, il classe 1958, ha concesso un’interessante intervista alla BBC in cui ha aperto ad una nuova avventura in un nuovo team. Non più solo parole per vacanze, famiglia e pensione! Ma anche spazio per un’esperienza diversa.

Sto seriamente pensando di andare in una nuova squadra è l’incipit di Newey che lascia tutti i fan sbigottiti e senza parole. “Voglio continuare a fare quello che ho fatto con la Red Bull per altri quattro o cinque anni, forse anche di più, in un’altra realtà”, poi la chiosa sulla possibile pensione: “Mi sento stanco al momento, ma in cuor mio so che devo andare in un altro team“. Secondo in molti queste sue parole sono un’autentica apertura verso la Ferrari, che continua a seguirlo. Staremo a vedere se i rumors si riveleranno corretti o meno.

Impostazioni privacy