La rivelazione dopo la vittoria di Rory McIlroy spiazza tutti, nessuno si aspettava tutto questo: c’è grande attesa per il prossimo Career Grand Slam
Rory McIlroy ha completato il Career Grand Slam con la vittoria di un major a undici anni di distanza dall’ultima volta. L’Augusta Masters era l’unico torneo che gli mancava, è il primo golfista europeo a riuscirci e il sesto della storia. Ma si guarda c’è al futuro, perché nel mondo del golf internazionale c’è tanta curiosità per capire chi riuscirà a completarlo d’ora in poi.
In questo senso, il portale Golf Digest si è soffermato sui diretti inseguitori, come Jordan Spieth e Phil Mickelson, con entrambi che hanno vinto tre dei quattro titoli previsti. Hanno più pressione di chiunque altro e non è detto che ci riescano. Il giornalista Dave Shedloski ha detto che il prossimo sarà: “Jordan Spieth, ovviamente. Ma McIlroy vincerà la seconda tappa al PGA di Quail Hollow. Spieth ha grandi possibilità di vincere il Grand Slam in carriera nel 2027”.
Mentre secondo Claire Lacher il prossimo sarà: “Scottie Scheffler, lo vedremo sicuramente conquistare il Grand Slam nei prossimi cinque anni”. Mentre Keely Levins afferma che: “La prossima sarà nel LPGA Tour e si tratterà di Keely Levins”.
Christopher Powers afferma che il favorito sia Jordan Spieth, ma dà possibilità anche agli altri: “Mi piacerebbe comunque sottolineare su come sarà effettivamente Brooks Koepka, Jon Rahm o Ludvig Aberg. Ma da uomo a cui piace scommettere, sono pienamente consapevole che le probabilità sono fortemente a favore di Spieth quando si tratta di questa discussione. Potrebbe letteralmente accadere il mese prossimo”.
Secondo E. Michael Johnson, invece, il prossimo sarà Xander Schauffele: “Ne ha messi a segno due e ha dimostrato di essere all’altezza degli altri, conquistando due top 3 al Masters e sei top 7 allo US Open su diversi campi. Penso che lo vincerà entro cinque anni”. Ovviamente, sono tutti consapevoli del fatto che potrebbero volerci ancora tanti anni prima di vedere un altro Career Grand Slam completato.
Infatti, per McIlroy è stata molto dura, con il passare degli anni è diventata quasi un’ossessione e ci sono voluti undici anni. La pressione su chi lo deve completare è inspiegabile e spesso porta a degli errori anche banali. Per il resto, serve soltanto attendere per capire chi ci riuscirà.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…