Casemiro lascia il Manchester United: clamorosa pista in Serie A

L’asso del Manchester United, Casemiro, è pronto a lasciare il Manchester United: una clamorosa pista lo porta in serie A.

Il centrocampista brasiliano Casemiro è uno dei migliori calciatori nel suo ruolo a livello planetario. Classe 1992, dopo una carriera trascorsa per lo più al Real Madrid vincendo tutto ciò che c’era da vincere, dal 2022 è al Manchester United dove non sta riscontrando parecchio successo. La parentesi inglese, infatti, non sta andando nel miglior modo possibile, specialmente nella stagione appena conclusa che ha segnato il suo minimo storico per quanto riguarda le presenze.

Casemiro pronto allo sbarco in serie A
Casemiro lascia il Manchester United e approda in serie A – tshot.it

Colpa di una condizione fisica che spesso non l’ha sorretto, con qualche infortunio di troppo, ma non solo. Se la sua avventura con i Red Devils non sta andando alla grande, è anche il riflesso di un momento poco florido per lui. Forte di un contratto fino al 2026, il faro del Brasile pare vincolato da un accordo a lungo termine con il club inglese. Ma se fosse per lui farebbe le valige oggi stesso. Sarà che non ha legato con ten Hag, ma per ora si sono visti solo sprazzi del giocatore capace di incantare in maglia Real.

Casemiro lascia il Manchester United: possibile clamorosa pista in serie A

Il classe ’92 farà di tutto per lasciare il Manchester United, secondo alcune indiscrezioni di mercato le proposte non gli mancano e presto potrebbe trovarsi una nuova sistemazione. Arrivano novità su dove potrebbe andare, con una clamorosa pista che lo condurrebbe in serie A.

Casemiro lascia lo United: arriva in serie A?
Il centrocampista del Manchester United, Casemiro, può lasciare i Red Devils – (ANSA) – tshot.it

Infatti sarebbero tre i campionati dove può finire: la Saudi Pro League, ovvero il campionato dell’Arabia Saudita, un altro club di Premier League o nella nostra serie A. Anche da noi ci sono club interessati al giocatore, per un clamoroso sbarco in un campionato che naturalmente Casemiro non ha mai visto.

Si tratta di uno di quei campioni, come Cristiano Ronaldo, che in piena maturità calcistica purtroppo ci sogniamo ma che a fine carriera possono venire a dire la loro e portare introiti di qualsiasi tipo. Quale club di A è interessato? Secondo le ultime si tratta di Juve, Milan o Napoli. Tre squadre che hanno bisogno di una rifondazione totale, in qualsiasi reparto.

I bianconeri più di tutti, investiranno sul centrocampo e probabilmente hanno bisogno di colpi del genere. I rossoneri anche faranno piazza pulita di buona parte della rosa e uno come il brasiliano fa sicuramente gola. Infine ci sono gli azzurri il cui possibile approdo di Conte suona come un inno alle ambizioni partenopee.

Impostazioni privacy