Cataclisma Ferrari, si cambia: l’annuncio fuga ogni dubbio

Notizie importanti e sorprendenti che riguardano la Ferrari, un cambiamento epocale per la scuderia del Cavallino rampante

Si avvicina il via della stagione di Formula Uno e l’attesa tra tifosi, appassionati e addetti ai lavori cresce. C’è grande curiosità per il debutto in pista con i test e quindi con le prime gare per capire quali saranno gli equilibri di questa annata, se la Red Bull confermerà il proprio dominio assoluto, o se qualcuno riuscirà ad impensierirla, come la Ferrari.

Ferrari, adesso cambia tutto
La Ferrari attesa da una stagione fondamentale con tante novità in vista (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

È stato un 2023, inutile negarlo, per i tifosi del Cavallino rampante, dopo un 2022 in cui c’erano stati segnali positivi di poter essere competitivi per il titolo. Nella scorsa annata, le Rosse di Maranello hanno portato a casa una sola vittoria, quella di Singapore con Carlos Sainz, racimolando per il resto soltanto alcuni piazzamenti sul podio e chiudendo al terzo posto nella classifica costruttori, di pochissimo alle spalle della Mercedes.

Ha lasciato un pizzico di ottimismo la crescita delle ultime gare, con Leclerc che era riuscito a raccogliere due secondi posti e un terzo posto. Un trend che si spera possa essere confermato nel 2024, anche se il vantaggio competitivo della Red Bull e del campione del mondo Max Verstappen resta comunque importante.

Vasseur e i suoi sono al lavoro per presentare una vettura capace di migliorare gli aspetti più critici della passata stagione, filtrano indiscrezioni positive in tal senso, anche se l’esperienza di un anno fa insegna e i primi dati al simulatore vengono trattati con molto meno entusiasmo da esperti, addetti ai lavori e appassionati. La prova in pista sarà quella dirimente per capire le reali potenzialità Ferrari per quest’anno. Nel frattempo, dagli ambienti della Rossa arrivano notizie inattese, con un cambiamento epocale che amplia le prospettive di tutto il team.

Ferrari non solo in Formula Uno, l’annuncio di Elkann spiazza tutti

Una Ferrari che si prepara a competere anche al di fuori del campo strettamente motoristico. “Ampliamo la nostra anima racing”, ha annunciato John Elkann.

Ferrari, Elkann annuncia: non solo in Formula Uno
John Elkann e l’annuncio sulla nuova avventura della Ferrari (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

La Ferrari sarà protagonista anche nel mondo della vela con un proprio progetto, con Giovanni Soldini, figura storica di questo sport, che sarà team principal di questa nuova avventura. Le innovazioni e il know how della casa di Maranello saranno trasferite sul mare, ingegnerizzazione e testing che potranno essere tradotte anche in pista, come esperienza utile ad ampliare le conoscenze a tutti i livelli.

Impostazioni privacy