C’è un problema nel Golf italiano: arriva l’appello del Direttore

Come molto spesso accade in questi sport, seguiti e frequentati solo da una parte di persone, c’è carenza di personale. Ecco perché è arrivato l’invito a frequentare un corso che permette di lavorare in quest’ambito e seguire comunque la propria passione.

Ci sono tante possibilità per i giovani sportivi che seguono con particolare attenzione il golf.

Ecco gli ultimi dettagli relativi proprio ai corsi attivati in tutta Italia che riguarda questo mondo specifico. A fare il punto della situazione è uno degli addetti ai lavori che ha lanciato un vero e proprio appello.

golf
Golf, casa serve: annuncio a sorpresa (ansa foto) – tshot

Cosa serve nel golf italiano?

Una maggiore pubblcità sarebbe gradita anche se negli ultimi anni il golf è diventato uno sport seguito con particolare attenzione da tanti tifosi.

Sport di nicchia, è comunque ancora tanta la distanza che c’è con il calcio che resta quello più seguito in Italia. Ma su un aspetto c’è una vicinanza ed è quello svelato proprio dal Direttore del Torneo di Open.

Infatti, come spesso accade anche sui campi da calcio, anche nel gol si fa fatica a trovare arbitri. Infatti, sempre meno persone vogliono svolgere questo incarico nonostante i tanti corsi attivi in tutto il territorio italiano.

Come il calcio, dunque, anche nel golf c’è un problema di arbitri.

golf
Servono arbitri nel golf (ansa foto) – tshot.it

Golf e il problema degli arbitri: arriva l’appello

Il Direttore di Torneo del Campionato Nazionale Open, Pier Paolo Curatolo, è stato intervistato da Notizie Golf. L’arbitro Internazionale della FIG si è raccontato ed ha lanciato anche un appello a tutti gli appassionati ovvero quello di studiare per poter intraprendere la carriera da arbitro.

“E’ sempre bello venire ad arbitrare al Golf Nazionale, siamo all’85esimo campionato Open la gara più antica della Federazione Golf. Ci sono giocatori molto forti, di ordine di merito nazionale. C’è un meteo che potrebbe non aiutarci ma abbiamo lavorato al meglio per avere una gara che possa finire nei termini previsti. Ci aiuta sicuramente aver ridotto il numero di giocatori, scelta necessaria per le ore di luce che abbiamo. Noi siamo molti contenti di essere qui e approfitto dell’occasione di fare un appello a tutti i giocatori di golf: abbiamo bisogno sempre di più arbitri. Ci sono corsi in tutta Italia per diventare arbitri. Si sta a contatto con i giocatori più forti in Italia e nelle gare internazionali”.

Gestione cookie