De Laurentiis cede al colosso: svelate le cifre per la vendita

Aurelio De Laurentiis è da anni nel mondo del calcio e ora a deciso di cedere il club per evitare grandi problemi: svelate le cifre.

Il presidente del Napoli sta iniziando a valutare con cura il futuro delle sue società e delle sue aziende e da tempo sta cercando anche nuovi investitori che possano aiutarlo nel mondo del calcio. Ha spesso parlato di imprenditoria aperta e di investimenti di un certo livello e di grande astuzia per far crescere sempre di più le aziende e ora vuole adattare questa politica anche al calcio.

Cessione Bari Grimaldi Group
De Laurentiis cede iol club (ANSA) – tshot.it 21122023

De Laurentiis nel calcio è proprietario del Napoli e del Bari ma la doppia proprietà sarà possibile legalmente solo fino alla stagione 2028/29, dopodiché non ci sarà più la possibilità per due club professionistici di essere gestiti dallo stesso fondo, dalla stessa azienda o dallo stesso presidente.

De Laurentiis deve cedere: ha trovato un grande investitore

Aurelio De Laurentiis ha saputo ben gestire il Napoli nel corso del suo quasi ventennio a capo del club azzurro. I fatturati sono cresciuti a dismisura dal 2004 ad oggi e il club partenopeo è, ora, una delle società più sane dell’intero panorama calcistico italiano. Pochissime volte si è conclusa la stagione con i bilanci in rosso, si è sempre avuto rispetto dei conti e delle possibilità economiche.

E il premio più grande è stato la vittoria dello Scudetto nella passata stagione, che ha aperto un altro mondo ancora più interessante al Napoli.

Ora De Laurentiis ha deciso di cercare nuovi compratori per il Bari: deve cedere il club per il bene della società e della tifoseria.

Bari verso la cessione? Il colosso italiano interessato all’acquisto

Il Bari è in un momento molto delicato della sua storia. Al termine della passata stagione è andato a un passo dalla promozione in Serie A, perdendo solo ai playoff e in questa stagione, invece, la situazione è molto più pericolosa del previsto e i tifosi hanno iniziato a protestare.

Negli ultimi giorni si è iniziato a parlare della cessione del Bari. Le voci su un possibile passaggio di proprietà sono sempre molto vive, anche se da fonti dirette non trovano conferme. Nelle scorse ore si è parlato di una possibile cessione del Bari dalla famiglia De Laurentiis al Grimaldi Group, colosso nel settore della logistica e dei trasporti.

Secondo quanto riferisce Radio Selene, però, la notizia non avrebbe trovato conferme presso l’azienda napoletana che ha invece smentito l’interesse per il club biancorosso.

De Laurentiis cessione Bari
De Laurentiis cessione Bari (ANSA) – tshot.it 21122023

Cessione Bari: i tifosi vogliono De Laurentiis via, le cifre

La stagione sciagurata che sta vivendo il Bari in questo momento ha portato a fortissime contestazioni della tifoseria che ha chiesto a gran voce la cessione del club e l’addio di Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Cessione Bari
Cessione Bari (ANSA) – tshot.it 21122023

Grimaldi Group sembra interessato ai ‘Galletti’, anche se piovono smentite. Il Bari non vale meno di 100 milioni di euro: questo è il valore che potrebbe avere in mente Aurelio De Laurentiis per cedere il club pugliese.

Impostazioni privacy