Cessione del club, arrivano gli americani: affare da 420 milioni

Arrivano sviluppi significativi nel cambio di proprietà. C’è l’accelerata per la cessione del club, dal momento che gli americani sono pronti ad affondare il colpo da 420 milioni di euro. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, dal momento che le notizie sembravano essersi sopite. Andiamo a vedere le ultime notizie a tal proposito.

Si dimostra ogni giorno più dinamico il mondo del calcio, soprattutto in termini economici e finanziari. Tantissimi club, infatti, si trovano in difficoltà a livello economico e questo spinge i possibili acquirenti e vederli, per l’appunto, semplicemente come degli investimenti. Questo ha delle implicazioni non di poco conto. L’obiettivo non è più entrare nella storia di quella determinata società, ma strappare il miglior prezzo possibile per l’acquisizione, rimettere in ordine i conti e far salire il valore del brand in ottica poi di una nuova rivoluzione in capo alla società. Le continue voci su cessioni di varie realtà in ambito internazionale sono lì a certificare questa tendenza che continua a non piacere. Soprattutto ai tifosi. Ed ora un altro club si prepara alla cessione.

Cessione del club
Cessione del club, svolta americana: affare da 420 milioni (Tshot.it)

Cessione del club, arrivano gli americani pronti ad investire

Come detto, dunque, sono diverse le realtà che vivono in un contesto quasi di dissesto finanziario. Uno, però, sta per uscire da questa situazione fortemente invalidante dal momento che sta per essere ceduto. Arriva in tal senso la svolta grazie agli americani.

Come raccontato da Bloomberg, 777 Partners, società americana che è proprietaria del Genoa e di altri sei club sparsi in giro per il mondo, ha chiesto un ulteriore prestito di 420 milioni di euro per tutelarsi nell’acquisizione dell’Everton e per fronteggiare le spese all’orizzonte in vista della costruzione del nuovo stadio dei Toffees.

Cessione del club, svolta Everton
Cessione del club, l’Everton pronto a passare a 777 Partners (Tshot.it)

Everton, 777 Partners pronta all’acquisizione del club: 420 milioni

La società in questione ha chiesto più tempo alla Premier League per il finanziamento di 185 milioni richiesto per il passaggio di proprietà. Nel caso in cui questa proroga dovesse non essere accettata, allora 777 Partners avrebbe le spalle coperte e potrebbe procedere con il pagamento grazie proprio a questo prestito. Si attende adesso una risposta ufficiale che dovrebbe arrivare, secondo le valutazioni degli esperti, verso la fine del mese di maggio. Ore caldissime per i proprietari del Genoa, che si preparano seriamente ad espandersi ancora di più nel calcio. Si attendono sviluppi.

Impostazioni privacy