Cessione del club in Serie A, annuncio dalla società: il nuovo presidente

In Serie A si parla sempre più spesso dell’ingresso di nuovi soci di maggioranza nei vari club o di cessioni definitive delle società.

Molte squadre stanno vivendo un periodo più o meno complesso che può portare alla cessione societaria nel giro di poche settimane. In molti casi si parla solo di quote societarie, mentre in molti altri addirittura della società intera che può passare di mano. Negli ultimi anni sono cambiate tantissime proprietà in Serie A e in Serie B, con l’avvento di investitori stranieri che hanno cambiato il modo di fare calcio in Italia e hanno portato una mentalità diversa da cui ripartire.

Maurizio Milan parla della cessione della Salernitana
Cessione del club in Serie A (LaPresse) – tshot.it

Ora ci sono nuove voci di una possibile cessione societaria che sta prendendo forma e può essere ufficializzata nel giro di poche settimane.

Cessione del club in Serie A: le ultime

Il calcio italiano è stato preso d’assalto negli ultimi anni da imprenditori stranieri che hanno intenzione di investire in Italia per potersi inserire in questa realtà. Le novità nelle prossime settimane potrebbero essere molteplici, visto che diverse società di calcio sono pronte a rimettere in gioco il club e cederlo al miglior offerente che garanisca un futuro migliore.

In Serie A ci sono molte proprietà straniere che negli ultimi anni hanno scritto pagine di storia: da Zhang a RedBird, passando da Commisso ai Friedkin, e ben presto potrebbero esserci nuove società che passeranno di mano.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pare che la Salernitana di Danilo Iervolino sia vicina alla cessione.

Salernitana verso la cessione? Parla Maurizio Milan

La Salernitana vive uno dei periodi peggiori della propria storia calcistica degli ultimi 10 anni. Il club granata è all’ultimo posto in classifica e oggi ha appena annunciato l’accordo con Stefano Colantuono come quarto allenatore della stagione. I tentativi disperati di salvare il club sono quasi terminati ma ora si tenta l’ultima carta per risollevare il morale. Come se non bastasse, però, negli ultimi giorni si è fatta strada l’ipotesi di una cessione del club a un nuovo investitore.

In conferenza stampa, durante la presentazione del nuovo allenatore, l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha parlato anche del futuro societario.

Nulla è incedibile – ha sottolineato l’ad della Salernitana parlando della possibile cessione infatti abbiamo avuto interlocuzioni, ma ad oggi la cessione del club non è in agenda. Ragioneremo sulla costruzione della squadra che verrà“.

Cessione Salernitana: annuncio dalla dirigenza
Cessione Salernitana: annuncio di Maurizio Milan (LaPresse) – tshot.it

Chi compra la Salernitana? Contatti in corso

La Salernitana non è ufficialmente in vendita, ma non è incedibile: in caso di offerte concrete, infatti, ci si siederà al tavolo delle trattative e si capirà bene come allestire il futuro. Ad oggi si sono mossi un fondo e alcuni imprenditori privati che, tra l’altro, avrebbero avuto un confronto con persone molto vicine al presidente Iervolino per capire la situazione.

Cessione Salernitana Maurizio Milan
Cessione Salernitana Maurizio Milan (LaPresse) – tshot.it

Quanto costa la Salernitana? Il prezzo ritenuto congruo si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro, perché chi subentrerà dovrebbe ricapitalizzare e ripianare perdite importanti. Con la Serie B a pochi passi, dunque, i granata sarebbe ceduti circa al doppio del prezzo di acquisto.

Impostazioni privacy