Cessione Inter per 1 miliardo: arriva l’annuncio, ecco il nuovo presidente

Arriva la conferma da parte dell’investitore, che ha intenzione di acquistare l’Inter per 1 miliardo di euro. Cambia il futuro della società nerazzurra, ecco tutti i dettagli.

Con l’addio di Steven Zhang, escono fuori i primi acquirenti che sono interessati a prendere l’Inter. Annuncio ufficiale da parte dell’uomo d’affari, che è pronto a mettere sul piatto 1 miliardo di euro.

Steven Zhang (La Presse Foto) – tshot.it

Torna alla ribalta un acquirente per l’Inter. Ecco le ultimissime notizie relative al futuro societario del club nerazzurro.

Cessione Inter: ecco cosa può succedere adesso

Ancora una volta, Thomas Zilliacus ha confermato il suo interesse per l’acquisto dell’Inter.

L’imprenditore e uomo d’affari finlandese è stato ospite del canale TVPlay. Queste le sue parole in merito alla possibilità del suo arrivo in Italia come presidente dell’Inter.

“Abbiamo presentato due offerte all’Inter, a luglio e novembre. C’era una delle tre banche più importanti al mondo che ci sosteneva. Non posso dire il nome ma tutto ciò, per qualche motivo a me sconosciuto, è fallito visto che da parte della società non abbiamo rievuto risposta. Comunque, un anno fa ho capito che Zhang volesse vendere, questo è quello che ho percepito”.

“Ancora oggi sono molto interessato all’Inter. Oaktree credo voglia avere un ritorno economico dopo l’investimento fatto. Diciamo che rispetto a prima, c’è maggiore possibilità di poter trattare per l’acquisto del club. Penso che il fondo statunitense abbia il desiderio di vendere, attentiamo gli annunci ufficiali e poi valutaremo”. 

“Oggi il valore dell’Inter si aggira attorno ad un miliardo di euro. Ho delle belle idee per poter aiutare l’Inter a far crescere il suo fatturato, un po’ come accade anche con altri club europei, Real Madrid su tutti. A Oaktree ho intenzione di proporre una struttura finanziaria in cui i tifosi possono diventare, gradualmente, dei co-proprietari. Sulla falsa riga di quanto accade al Barcellona o al Bayern Monaco”.

steven zhang
Zilliacus su Zhang e la cessione dell’Inter (La Presse Foto) – tshot.it

Zilliacus vuole l’Inter: tratta con Oaktree

La conferma da parte di Ziliacus, che ha manifestato da tempo l’intenzione di acquistare l’Inter, è un indizio in più delle personalità che sono pronte a subentrare e trattare con Oaktree per la società nerazzurra.

Dopo che Steven Zhang ha respinto le offerte dell’imprenditore finlandese, adesso con l’arrivo di Oaktree l’uomo d’affari tenterà un altro blitz per acquistare la società nerazzurra anche se sarà davvero dura visto che la concorrenza non manca. In particolar modo dall’Asia, sponda Arabia Saudita, con altri acquirenti pronti ad entrare nel club.

zhang
Steven Zhang presidente Inter (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy