Cessione Inter, Zhang beffato: si stanno prendendo il club

Pessime notizie per il giovane presidente Steven Zhang che può seriamente restare beffato in vista dei prossimi mesi riguardo la sua Inter.

E’ un momento decisivo per il futuro del club che ora rischia seriamente grosso in vista della prossima stagione, arrivano delle importanti novità che riguardano la scelta che andrà a fare la società in queste prossime settimane in merito anche a quella che può essere la salvaguardia del club italiano. Occhio a possibile e nuove notizie che possono arrivare da un momento all’altro con Steven Zhang che spera di restare al comando dell’Inter ancora a lungo.

Ma potrebbe non dipendere soltanto da lui visto quello che è venuto fuori. Perché ora ci sono altre nuove notizie in merito a questa vicenda che si è registrata nelle ultime settimane e che mette a serio rischio tutto il lavoro della società. Occhio a questi risvolti che possono arrivare proprio per il club nerazzurro.

zhang inter
Steven Zhang si tiene l’Inter: ma Oaktree lo beffa (La Presse Foto) – tshot.it

Ci sono delle importanti notizie che riguardano il futuro del giovane presidente che ora è messo spalle al muro dopo quello che ha creato. C’è un grosso rischio per la società che può seriamente arrivare da un momento all’altro e dove ci sono valutazioni in corso da parte delle banche che hanno fatto prestiti al giovane numero uno del club italiano milanese che ha vinto ufficialmente da poco lo scudetto.

Occhio ora quello che è venuto fuori riguardo un nuovo possibile accordo da parte di Zhang per l’Inter con un nuovo finanziamento che possa mettere fine al debito con Oaktree. Ma non sarà facile, perché ora c’è una minaccia che arriva proprio in merito alla possibilità di perdere il controllo del club nerazzurro.

Cessione Inter: Oaktree può prendersi il club

A dare la notizia è stato il Corriere dello Sport che ha parlato di quella che può essere lo scenario che può venir fuori per la questione dove sono legati Zhang, Oaktree e Pimco che si è fatto avanti per finanziare un prestito del giovane presidente dell’Inter. La situazione però resta molto delicata al momento e c’è bisogno di attendere.

Svolta nella cessione dell'Inter: niente sauditi, cambia tutto
Pronti 400MLN per Zhang, salta la cessione dell’Inter ai sauditi (Ansa foto) – tshot.it

Perché Oaktree vuole che un eventuale nuovo prestito scada prima delle obbligazioni di Inter Media (415 milioni) cioè febbraio 2027. Questo porterebbe l’Inter a un doppio prestito da dover rimborsare poi con quasi 1 miliardo di debiti.

Occhio a quello che può accadere quindi alla cessione dell’Inter di Zhang che potrebbe essere costretto a cedere a Oaktree il controllo del club. Decisive saranno le prossime settimane per capire come si potrà chiudere questa vicenda.

Impostazioni privacy