Charlie+Woods%2C+le+parole+lasciano+di+stucco%3A+%C3%A8+una+difesa+chiara
tshotit
/articolo/charlie-woods-le-parole-lasciano-di-stucco-e-una-difesa-chiara/40814/amp/
Primo Piano

Charlie Woods, le parole lasciano di stucco: è una difesa chiara

Nelle ultime ore sono emerse importanti dichiarazioni riguardo Charlie Woods, figlio della leggenda del golf Tiger Woods. 

Per uno sportivo reggere la pressione non è mai semplice e la cosa diventa ancora più complicata quando hai una grande eredità da difendere. Lo vediamo in Nba con Bronny James, figlio di LeBron, poi ci sono tanti esempi nel calcio ed anche nel golf abbiamo il caso di Charlie Woods, il talentuoso figlio della leggenda del golf Tiger Woods.

Charlie Woods, le parole lasciano di stucco: è una difesa chiara (Lapresse) Tshot

I due hanno giocato anche insieme e mostrano a tutti di avere un grandissimo talento ma allo stesso tempo c’è fin troppa pressione su Charlie e ci sono grandissime aspettative su di lui. Negli States in particolare Tiger Woods è una leggenda di questo sport e il suo erede ha tanti occhi addosso e in molti non vedono l’ora di vederlo in campo, talvolta esagerando.

Si parla bene di Charlie, a livello giovanile ha già ben figurato in diverse occasioni e lo abbiamo visto anche in qualche esibizione insieme al padre, ma la verità è che la sagoma del suo genitore è pesante e non è facile da gestire. Nelle ultime ore sono arrivate importanti dichiarazioni in difesa del giovanissimo talento americano, le parole sono chiare.

Charlie Woods, John Daly difende il talentuoso campione

Il figlio di John Daly, anch’egli consapevole di quanto può far male la pressione ad un figlio d’arte, ha parlato nel corso del podcast Identity Sports ed è corso in difesa del sedicenne e aspirante golfista professionista. Per Daly II ci sono troppe aspettative e lui giudica un ‘peso ingiusto’ nei confronti di questo ragazzo, chiamato suo malgrado a difendere questa pesante eredità.

Charlie Woods, John Daly difende il talentuoso campione (Lapresse) Tshot

E a dire il vero lo stesso Tiger Woods ha ammesso che Charlie – rispetto a lui e tanti golfisti – deve fare i conti con maggiori pressioni e quindi sicuramente maggiori difficoltà. John Daly ha sottolineato: “Il mondo del golf professionistico è spietato e Charlie deve fare i conti con una pressione spiacevole a causa del suo nome”.

Siamo solo all’inizio e c’è curiosità per capire se Charlie riuscirà a provare o almeno a competere nel circuito professionistico, seguendo le orme di quello che viene considerato come il miglior golfista di sempre.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago