Chiesa firma un altro contratto: trovato l’accordo, c’è anche l’erede

Federico Chiesa è uno dei calciatori maggiormente attenzionati per il calcio italiano: la Juventus teme di perderlo, lui ha un accordo.

Il calciatore bianconero è considerato uno dei migliori talenti del calcio italiano e ora deve dimostrare di essere all’altezza delle grandi aspettative che ci sono intorno a lui. Ha fatto vedere sicuramente ottime cose tra la Fiorentina, la Juventus e la Nazionale italiana, ma ora è il momento di spiccare definitivamene il volo e mettersi al pari degli altri top players del mondo.

Rinnovo Chiesa: la Juventus tenta l'affondo
Futuro Chiesa: decisione della Juventus (LaPresse) – tshot.it

Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è in pericolo e c’è il rischio addio a fine stagione: ecco il piano dei bianconeri per la prossima stagione.

Chiesa, futuro in pericolo? La situazione

La situazione legata al futuro di Federico Chiesa in maglia Juventus è da tenere sotto attenta osservazione d’ora in poi. L’attaccante bianconero continua a a essere punto di riferimento per Allegri che sta cercando di risolvere completamente tutti i suoi problemi di natura fisica per poter contare su di lui fino a fine campionato e prendersi di nuovo il secondo posto in classifica.

In questa stagione Chiesa è stato spesso determinante con gol e assist, ma è stato anche per diverse settimane fermo per problemi di natura fisica, quasi tutti facenti riferimento al ginocchio operato mesi fa.

Proprio questi continui alti e bassi mettono in pericolo il futuro di Chiesa alla Juventus: il club vorrebbe trattenerlo e lui interessa ad altri club ma ci sono nuovi principi di accordo.

Chiesa verso il rinnovo: il piano di Giuntoli

Federico Chiesa è uno dei calciatori più forti e determinanti della Serie A. La Juventus non ha alcuna intenzione di cederlo e sta pensando al rinnovo di contratto per blindarlo anche per il futuro e renderlo il calciatore cardine della squadra.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli è già in contatto con il suo entourage per firmare un altro contratto e prolungare la scadenza attuale fissata al 2025. Bisognerà trovare il giusto accordo economico, visto che attualmente percepisce 5 milioni di euro e per firmare il rinonnovo vorebbe salire a 6.5-7.

L’idea della Juventus è quella di prolungarlo solo fino al 2026 alle stesse cifre attuali, aggiungendo dei bonus su obiettivi personali e di squadra.

Federico Chiesa vuole restare alla Juventus
Federico Chiesa rinnova con la Juventus (LaPresse) – tshot.it

Gudmundsson erede di Chiesa: arriva solo in un caso

La Juventus vuole trattenere Chiesa e potrebbe convincerlo a firmare il rinnovo di una sola stagione. Ma non è detto che resterà fino alla fine del contratto e che firmerà questo rinnovo: senza accordo sarà ceduto in estate, con Liverpool e Tottenham che sono da sempre estremamente interessate al calciatore italiano.

Gudmundsson alla Juventus
Gudmundsson erede di Chiesa alla Juventus (LaPresse) – tshot.it

Secondo la ‘rosea’ l’erede di Chiesa alla Juventus potrebbe essere Albert Gudmundsson. L’islandese del Genoa sta facendo passi da gigante in questa annata ed è finito nel mirino dei club più importanti della Serie A e d’Europa. Il Genoa lo valuta 40 milioni di euro: la Juve è in prima fila.

Impostazioni privacy