Juventus: guaio Chiesa, ne approfitta il Milan

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus nel prossimo mercato estivo a fronte dello scarso rendimento di questa stagione. Ecco come stanno le cose. 

In scadenza nel 2025, l’esterno italiano ha a disposizione questi ultimi mesi di campionato per provare a convincere Allegri e dirigenza di meritarsi il rinnovo, ma l’impressione è che le strade fra le parti possano dividersi a causa dei continui problemi fisici patiti da Chiesa che non gli hanno permesso, fra le altre cose, di consacrarsi una volta e per tutte in maglia Juventus.

Chiesa lascia la Juventus
Chiesa lascia la Juventus, ecco come stanno le cose (LaPresse) – tshot.it

Ci saranno dunque diverse riflessioni da fare, ma l’impressione è che potremmo non vedere più Federico Chiesa con la maglia bianconera indosso a partire dalla prossima stagione.

Juve, futuro Chiesa incerto: ecco come stanno le cose

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, che a sorpresa potrebbe essere lontano dalla Juventus a partire dalla prossima stagione. 

Le ultime sul rinnovo di Chiesa con la Juventus
La Juventus vuole rinnovare e continuare con Chiesa, ma alle sue condizioni (LaPresse) – tshot.it

Stando alle ultime notizie, infatti, in dirigenza ci sarebbe scontento generale per il rendimento avuto in questa stagione dall’esterno italiano, che dopo un avvio di campionato a ritmi altissimi ha lasciato che i problemi extra ma soprattutto di campo avessero la meglio. Da ottobre in poi sono state più le volte in cui Chiesa è rimasto fuori per infortunio che per scelta tecnica, e questo a quanto pare risulterebbe essere un aspetto decisivo nella scelta finale della Juventus sul rinnovo dell’ex Fiorentina, che ricordiamo essere in scadenza con i bianconeri nel giugno 2025.

Stando però a quanto riportato questa mattina in edicola da La Stampa, dalle parti della Continassa le strategie per questa trattativa sembrerebbero essere abbastanza chiare. Al momento il rinnovo di Chiesa con la Juventus sarebbe in una fase di stallo, ma il club bianconero avrebbe dimostrato di voler continuare con l’esterno italiano nonostante tutto, a patto che però il nodo economico venga sciolto il prima possibile.

Juventus-Chiesa: decisione entro la fine della stagione o sarà addio

La Juventus è dunque decisa a continuare con Federico Chiesa, anche perché sennò l’importante investimento fatto oramai quattro anni non avrebbe tanto senso.

Ultimatum della Juventus a Chiesa
O la Juve e Chiesa trovano un accordo entro la fine della stagione o sarà addio in estate (LaPresse) – tshot.it

Le parti sarebbero in costante contatto per trovare una quadra per il rinnovo dell’italiano, ma il nodo economico è centrale. La Juventus è stata dunque abbastanza chiara in merito ai tempi: o si trova un punto di incontro entro la fine della stagione o Federico Chiesa in estate potrebbe lasciare la Vecchia Signora

Inutile dire che all’evolversi di queste faccende saranno super attente le squadre più importanti di Premier League ma anche alcuni club di Serie A come il Milan ad esempio, pronte a sfruttare un’eventuale rottura fra Federico Chiesa e la Juventus nel prossimo calciomercato. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy