Chiesa lascia la Serie A: è il primo colpo del nuovo allenatore

Con l’addio di Allegri le possibilità che Federico Chiesa rimanga alla Juventus crescono, ma nel calciomercato tutto è possibile.

A conferma di questo, stando alle ultime notizie, l’esterno bianconero potrebbe infatti essere il grande sacrificato dell’estate della Vecchia Signora in quanto sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri del nuovo allenatore di una big europea.

Il futuro di Federico Chiesa è lontano dalla Serie A
Chiesa lascia la Juventus e la Serie A per una big d’Europa (LaPresse) – tshot.it

Da qui a parlare di addio sicuro ce ne vuole, anche perché non è assolutamente da sottovalutare quella che sarà la volontà del ragazzo, ma l’impressione è che più passa il tempo e più Federico Chiesa è sempre più lontano dal vestire la maglia della Juventus e giocare in Serie A nella prossima stagione.

Chiesa lascia la Serie A e la Juventus per una big d’Europa

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, che nel prossimo calciomercato potrebbe seriamente lasciare la Juventus e la Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno bianconero potrebbe essere il primo colpo della nuova gestione dell’allenatore, il quale avrebbe per l’appunto fatto il nome dell’italiano per andare a rinforzare e completare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Da capire quanto la Juventus chiederà e se effettivamente sarà a disposta a sacrificare Chiesa, ma l’impressine è che difronte ad un’offerta equa anche il più importante dei giocatori è cedibile. Sicuramente il ragazzo non ha più la stessa valutazione di qualche anno fa, ma da una sua uscita la Vecchia Signora potrebbe ad oggi guadagnare almeno 40 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, se non addirittura anche di meno considerata la scadenza del contratto di Chiesa nel giugno 2025.

Questa potrebbe dunque essere un’opportunità che il Liverpool sarebbe pronta a sfruttar nel prossimo calciomercato secondo i colleghi di fichajes.net. Federico Chiesa potrebbe per l’appunto essere un obiettivo reale dei Reds, con il neo allenatore Arne Slot che avrebbe già dato il suo consenso a questo tipo di operazione.

Chiesa verso Liverpool, ma occhio alla soluzione italiana

Il futuro di Federico Chiesa sembrerebbe essere al Liverpool a partire dalla prossima stagione, ma ci sarebbe comunque una doppia possibilità di continuare a vedere l’esterno italiano in Serie A.

La prima riguarderebbe la Juventus. L’addio di Allegri, come anticipato, potrebbe cambiare le carte in tavola facendo rimanere in bianconero Federico Chiesa, che dal canto suo comunque avrebbe bisogno e voglia di nuovi stimoli dopo le ultime complicate stagioni. La seconda avrebbe invece a che fare con la Roma. La società capitolina da tempo segue la situazione inerente al futuro dell’esterno italiano, e non è da escludere che nel prossimo calciomercato ci possa essere un tentativo concreto. Staremo a vedere.

Bisogna aggrapparsi a due possibilità per poter continuare a vedere Chiesa in Serie A
Chiesa può rimanere in Serie A tramite la Juventus o la Roma (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy