Chiesa via dalla Juventus: arriva in città, aereo già prenotato

Sembra tutto fatto per l’addio di Federico Chiesa dalla Juventus. Il fuoriclasse italiano è pronto alla nuova sfida.

Sta nascendo già in queste settimane la nuova Juventus, che dopo l’esonero di Massimiliano Allegri ripartirà con Thiago Motta come nuova guida tecnica. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta già lavorando ai colpi di mercato ideali per il progetto che vedrà il mister italo-brasiliano come fulcro centrale.

Chiesa via dalla Juve: tutto fatto
Federico Chiesa ad un passo dall’addio dalla Juve – Tshot.it

Già sono diversi gli obiettivi dichiarati della Juve per l’estate; sul taccuino di Giuntoli vi sono alcuni elementi ‘fedelissimi’ di Motta (vedi Calafiori e Zirkzee) ma anche l’idea di rafforzare il centrocampo e le corsie laterali, puntando su calciatori ideali al modulo 4-2-3-1 tanto caro all’ex Bologna.

Un po’ a sorpresa non dovrebbe far parte del progetto futuro un fuoriclasse come Federico Chiesa. L’esterno offensivo della Nazionale azzurra è sempre più lontano dalla permanenza in bianconero. Il classe ’97 ha infatti rifiutato l’ultima proposta di rinnovo, con il contratto in scadenza a giugno 2025. Una condizione che ovviamente rischia di far propendere per l’addio del numero 7 durante la sessione estiva.

Chiesa, l’agente pronto a trattare con un altro club

L’ultima novità riguardo al futuro di Chiesa è giunta pochissime ore fa. Dopo il gelo instauratosi sul rinnovo con la Juventus, a muoversi sarà direttamente l’agente del calciatore. Il super-procuratore Fali Ramadani è infatti pronto a discutere con un club italiano.

Chiesa in un altro club italiano
De Rossi punta forte su Chiesa per la sua Roma (Ansa) – Tshot.it

Ramadani, secondo le indiscrezioni raccolte da Cm.it, ha già prenotato per la prossima settimana un volo in direzione Roma, proprio per dialogare con il club giallorosso. L’intenzione è quella di ascoltare la proposta della formazione di De Rossi, grande estimatore di Chiesa, ed in particolare di parlare con il nuovo d.s. Florent Ghisolfi.

Chiesa sembra essere stato inserito nella lista dei desideri giallorossi per l’estate, come priorità assoluta. De Rossi ha già chiesto a gran voce l’innesto di un esterno d’attacco capace di saltare l’uomo ed essere determinante in zona gol. Lo juventino corrisponde esattamente a queste caratteristiche tecniche e sarebbe piuttosto intrigato all’idea di far parte del progetto Roma.

Molto dipenderà dalle richieste contrattuali che riporterà l’agente Ramadani, notoriamente una delle volpi più esperte in fatto di mercato e trattative per i suoi assistiti. Servirà uno sforzo importante dalla famiglia Friedkin per trovare l’accordo con Chiesa e con la Juve, tenendo presente del risparmio sul monte-ingaggi giallorosso dovuto dagli addii di calciatori come Lukaku, Renato Sanches, Rui Patricio e Spinazzola.

Impostazioni privacy