Chiesta la cessione per giocare alla Juve: l’annuncio di Pedullà

Dal propri canali social, il collega di SportItalia ed esperto di calciomercato ha svelato la possibile destinazione alla Juventus.

Uno dei simboli dell’ultimo Scudetto vinto dal suo club in Serie A avrebbe espresso la sua voglia di essere ceduto alla società, ma con destinazione poi in Serie A, in una delle rivali di sempre.

Giovanni Di Lorenzo può giocare alla Juventus nel 2025
Leao e Di Lorenzo – tShot (La Presse)

Sono giorni turbolenti in questo finale di stagione dove, salutando la tifoseria dopo un campionato fatto di alti e bassi e critiche che non sono piaciute al giocatore stesso, non è da escludere il futuro alla Juventus, in un’operazione che potrebbe vedere proprio il calciatore salutare la squadra per accasarsi in una rivale e continuare a giocare la Champions League anche nel 2025.

Calciomercato Juventus: colpo a sorpresa, chiesta la cessione con permanenza in Italia

Futuro in Serie A, non è detto che giocherà in Premier League come di recente si ipotizzava di fronte al possibile addio dal proprio club.

Una situazione che ha dell’incredibile se si pensa che, fino a poco tempo fa, lo stesso calciatore era considerato tra gli intoccabili sia per la tifoseria che per la società, che invece pare lo abbia messo alle porte.

Perché il Napoli non opporrà resistenza sulla richiesta di Giovanni Di Lorenzo, calciatore che ha chiesto la cessione. A riportare la notizia Alfredo Pedullà, che ha spiegato quel che accadrà col terzino del Napoli e della Nazionale, con destinazione in Serie A, nella rivale di sempre degli azzurri, alla Juventus.

Mercato Juventus: occasione di Giovanni Di Lorenzo, ci pensa Giuntoli

I rapporti tra Cristiano Giuntoli e Giovanni Di Lorenzo potrebbero permettere alla Juventus di realizzare l’operazione. Dal Napoli ai bianconeri, era dai tempi di Gonzalo Higuain che non si verificavano trattative di tale tipo, considerando quelle che sono le volontà di Aurelio De Laurentiis nel non voler rinforzare la Juventus, attraverso il mercato.

Non mancherebbero le possibilità, con Di Lorenzo che gradirebbe l’opportunità di giocare alla Juventus, considerando che al Napoli non risulta essere neppure uno dei beniamini della tifoseria, dopo l’annata disastrosa vissuta in azzurro. “Il peggior capitano della storia”, scrive qualcuno sui social, dimenticando dello Scudetto vinto da protagonista. L’annata storta potrebbe essere risultata fatale nella rottura tra giocatore, tifoseria e società. E Giuntoli, per Di Lorenzo alla Juventus, è alle porte.

La Juventus pensa a Giovanni Di lorenzo e lui può finire in bianconero
Rafael Leao e Giovanni Di Lorenzo – tShot (La Presse)

Di Lorenzo via, neanche Conte lo convince: Juventus e un’altra squadra su di lui

In Serie A ci sono diversi club interessati a Giovanni Di Lorenzo. Da una parte la Juventus già citata, dall’altra l’Inter che potrebbe separarsi da Dumfries e vedere in arrivo non solo Piotr Zielinski, ma anche Giovanni Di Lorenzo, in un’operazione da 20-30 milioni di euro.

Giovanni Di Lorenzo via dal Napoli, Juventus o Inter su di lui
Giovanni Di Lorenzo – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy