Ancora una volta l’Inter esce senza punti da un big match e tra Roma, Napoli e Milan c’è chi porta a casa punti importanti in ottica Scudetto.
Dalle sfide ai vertici l’Inter è uscita praticamente con zero punti, eccezion fatta per la sfida in Capitale, avendo perso contro Napoli, Milan e Juventus.

Solo con Gasperini, Cristian Chivu, è riuscito a ottenere i tre punti che servono a stare in piedi per quella che è la corsa al titolo che deve vedere l’Inter come protagonista, considerando la rosa importante costruita da Marotta e tenuta in piedi dai nerazzurri dopo l’addio di Simone Inzaghi. Ed è per questo che, da Milano, c’è chi invoca a gran voce l’esonero con il “Chivu Out” impazzato sui social tra i tifosi a Milano. E circola infatti una voce sul sostituto, che riguarda proprio chi prenderebbe poi, a quel punto, il suo posto. Tra gli allenatori liberi ce ne sono due che potrebbero fare al caso dell’Inter, qualora la situazione con Chivu dovesse precipitare.
Chivu rischia già l’esonero? L’ipotesi all’Inter
È sempre stato calmo e non lo risulta, adesso, Cristian Chivu per i risultati nei big match che non gli stanno dando ragione.
Ieri l’inesperienza lo ha visto ingarbugliato in quella che è stata la partita del Milan di Massimiliano Allegri, esperto di partite di questo tipo e col Milan che, invece, i big match li ha praticamente quasi portati tutti a casa, tranne che per il pareggio contro la Juventus. Dopo il derby, nell’intervista a Dazn, ha risposto anche sulla sostituzione di Lautaro che tra i tifosi risulta essere stato “un errore” e che invece lui ha giudicato come “scelta tecnica”.
“Non posso fare cambi? Se l’ho tolto non è perché stava male, ma perché abbiamo anche degli ottimi giocatori come riserve”. È quanto ha dichiarato proprio Chivu dopo il derby di Milano. In un derby però, difficile come quello di ieri, Lautaro poteva essere considerato comunque un’arma a favore proprio del club nerazzurro con Chivu che invece pare abbia fatto delle scelte non proprio convincenti per i tifosi dell’Inter tra i quali c’è qualcuno che chiede l’esonero sui social. E tra i commenti che si leggono da Milano ce n’è qualcuno legato alle scelte possibili di Marotta, se dovesse venir fuori tale possibilità. Uno tra questi riguarda un ex compagno di squadra di Chivu dell’Inter del triplete.
Esonero in corsa o a fine stagione: chi prenderebbe il posto di Chivu
Dovesse essere mandato via a stagione in corso, Chivu potrebbe essere sostituito da Thiago Motta, allenatore che l’Inter stava seguendo prima ancora dell’arrivo del rumeno e prima pure del “fallimento” alla Juve, da parte dell’ex eroe del triplete. Si trattava di un’ipotesi, ai tempi, di fronte al possibile addio di Inzaghi, che si è poi consumato alla fine della scorsa stagione.

Se invece dovesse aspettare la fine di questa stagione, l’Inter potrebbe provarci per Vincenzo Italiano, allenatore che dopo l’avventura a Bologna biennale, potrebbe scegliere di compiere il grande salto, finendo in un top club per la lotta allo Scudetto come quello dell’Inter o del Napoli, considerando l’appeal che ormai ha come allenatore in Serie A.