Choc+in+Formula+1%2C+ha+dato+le+dimissioni%3A+lo+sostituisce+Vasseur
tshotit
/articolo/choc-in-formula-1-ha-dato-le-dimissioni-lo-sostituisce-vasseur/32006/amp/
Motori

Choc in Formula 1, ha dato le dimissioni: lo sostituisce Vasseur

Clamoroso in Formula 1, arrivano le dimissioni a sorpresa: Frederic Vasseur pronto a sostituirlo in maniera temporanea.

Il Gran Premio di Gran Bretagna è stato un GP dalla grandi emozioni che ha visto tornare alla vittoria dopo oltre due anni e mezzo a Lewis Hamilton che è riuscito a regalarsi finalmente una gioia meritata. Il pilota inglese, che dal prossimo anno correrà per la Ferrari, ha inseguito a lungo questo successo ed alla fine lo ha conquistato con pieno merito, ottenendolo, ironia della sorte, proprio a Silverstone, davanti al proprio pubblico che non ha mai smesso di tifare per lui.

Dimissioni choc in Formula 1: Vasseur prende il suo posto (Ansa) – tshot.it

Gli ultimi due anni per Hamilton sono stati molto difficili e domenica, il pilota britannico ha potuto esultare, liberando tutta la sofferenza e la tensione accumulata, potendo sorridere. Può sorridere decisamente meno la Ferrari che ha deluso di nuovo le attese ed ha firmato l’ennesima gara disastrosa, volta a certificare il proprio fallimento.

Sainz è arrivato quinto mentre Leclerc, che ha dichiarato come si stia vivendo un incubo da tre-quattro gare a questa parte, è arrivato addirittura quattordicesimo. Ma le pessime notizie non sono finite qui per la scuderia di Maranello che nelle ore seguenti al GP ha dovuto fare i conti anche con le clamorose dimissioni del direttore tecnico Enrico Cardileche verrà ora sostituito dal team principal Frederic Vasseur

Ferrari choc, Cardile si dimette: lo sostituisce Vasseur

Sono momenti di grande confusione in casa Ferrari che da un mese e mezzo a questa parte non ne imbrocca più una giusta. Dopo il tremendo GP britannico, la scuderia di Maranello ha subito un nuovo, durissimo colpo vedendosi presentare da parte del direttore tecnico Enrico Cardile le sue dimissioni, scioccando i tifosi della Ferrari e non solo.

Ferrari sotto choc: Cardile si dimette, Vasseur lo sostituisce (LaPresse) – tshot.it

Sebbene l’addio dell’ormai ex dt della Rossa fosse nell’aria già da qualche tempo, si pensava che la separazione ci sarebbe stata a fine stagione, ma così non è stato. Gli ultimi terribili risultati ottenuti dalla Ferrari hanno velocizzato i tempi e nella giornata di lunedì, la scuderia di Maranello ha ufficializzato l’addio di Cardile con effetto immediato, annunciando al contempo che l’Area Chassis passerà ora in mano a Frederic Vasseur, almeno in maniera temporanea.

Nuovo, importante compito dunque per il team principal del Cavallino Rampante che dovrà essere bravo a non far cadere del tutto una baracca già abbastanza pericolante. Per Cardile, invece, il futuro sembra destinato ad essere l’Aston Martin che gli avrebbe fatto recapitare un’offerta dopo aver preso atto dell’impossibilità di ingaggiare Adrian Newey che sembra diretto proprio verso la Ferrari al termine della stagione quando scadrà il suo contratto con la Red Bull.

Danilo Servadei

Recent Posts

Sergio Ramos in Serie A, è lui il colpo scudetto: firma subito

Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…

3 ore ago

Il nuovo Golden Boy in Serie A: firma a gennaio per la Juventus

La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…

4 ore ago

Esonero pronto in Serie A: rispunta ‘Il Maestro’ Giampaolo

In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…

8 ore ago

Il “nuovo Guardiola” in Serie A: lotterà per lo scudetto

Una delle sorprese più interessanti di questo inizio stagione potrebbe avere la sua grande occasione…

17 ore ago

Il “nuovo Trezeguet” in Serie A: sarà il numero 9 del Milan

Con Leao e Pulisic il Milan potrebbe anche non andare alla ricerca di un nuovo…

19 ore ago

Australian PGA Championship: sorpresa in classifica, ci sono due italiani

Ultima giornata del BMW Australian PGA Championship con la classifica finale che ha visto anche…

22 ore ago