“Ci metta la faccia!” Scoppia il caos sugli arbitri, l’annuncio del presidente

È scoppiato il caos in Serie A, con uno dei presidenti che al margine dell’incontro politico ha preso voce sullo scandalo arbitrale.

Diversi nomi in ballo per quello che è successo con gli arbitri, nello scandalo scoppiato e denunciato dal servizio di inchiesta de Le Iene, dove sarebbero filtrati alcuni nomi sui quali vuole che venga messa la faccia, il presidente del club italiano.

Il presidente ha parlato dello scandalo arbitrale
Lotito e De Laurentiis – tShot (La Presse)

Sono diverse le società che in Serie A si sono sentite lese e vittime di alcune conduzioni arbitrali, tanto da parlarne apertamente nella critica esposta a Rocchi, designatore degli arbitri in Serie A dell’AIA, in merito ai diversi problemi vissuti in questa stagione. Errori arbitrali sui quali si sono lamentati i diversi club italiani e ora, al margine dell’incontro politico, ha parlato anche uno dei presidenti del massimo campionato in Italia.

Serie A, il presidente attacca dopo il caos sugli arbitri: “Ci mettesse la faccia”

Sono momenti molto delicati quelli che sta vivendo la classe arbitrale in Serie A che, con un comunicato, aveva annunciato di difendersi nelle sedi opportune per quanto è stato accusato, in forma anonima, alla trasmissione Le Iene.

Ai microfoni di Notizie.com, sono arrivate le parole di un presidente di Serie A che ha parlato proprio di quanto accaduto in trasmissione, con la denuncia in forma anonima da parte di un arbitro ancora in attività.

A prendere voce è stato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che al margine della cerimonia di Forza Italia ha parlato così: “Oggi abbiamo stigmatizzato l’importanza del ruolo e dell’indipendenza degli arbitri. Faranno degli approfondimenti, agendo poi di conseguenza. Bisogna accettare le cose che sono state dette, se corrispondono alla verità. Si può cadere in equivoci quando le cose sono dettate da conflitti interni. Ci mettesse la faccia chi sa le cose”. 

Le parole di Lotito sul caos arbitrale

Quelle che seguono, sono le parole di Claudio Lotito sullo scandalo arbitrale rivelato a Le Iene, che sta indagando su ciò che accade “dietro le quinte” e al VAR, in Serie A: “Io non ho rapporti con nessuno e non conosco il mondo arbitrale, ma posso solo dire che se qualcuno sa qualcosa di preciso e ha qualcosa da voler dire, ci mettesse la faccia, uscendo allo scoperto. Lo faccio io Claudio Lotito, da sempre, non conosco bene i fatti. Ma chi parla non deve farlo in anonimo, deve metterci la faccia, perché se esistono cose che non funzionano vanno approfondite e corrette”. 

Lotito ha parlato dello scandalo degli arbitri in Serie A
De Laurentiis, Galliani e Lotito – tShot (La Presse)

L’indagine sugli arbitri andrà avanti: all’Assemblea si è parlato anche di questo

All’Assemblea di Lega si è parlato sicuramente anche di quello che è il polverone sulla questione arbitri in Serie A, secondo le gravi accuse esposto alla trasmissione d’inchiesta de Le Iene. Un’indagine che finirà in Tribunale, con l’AIA che si è subito dichiarata pronta a rispondere nelle sedi opportune da tali accuse.

Claudio Lotito ha parlato sulla denuncia anonima ai danni degli arbitri di Serie A
Claudio Lotito – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy