Cinquanta milioni per toglierlo alla Juve: l’Inter ci fa un pensiero

Inter e Juventus possono rendersi protagonisti di una grande sfida di calciomercato: i due club – infatti – stanno pensando ad un top player per rinforzare la propria rosa.

Il calciomercato invernale si avvicina sempre di più, con diverse società che stanno valutando i possibili nuovi innesti per rinforzare le rispettive rose.

Inter e Juventus su Thomas Partey
Marotta tenta il colpaccio, possibile sorpasso alla Juve (Ansa) – tshot.it

Tra queste troviamo ovviamente anche Inter e Juventus, rispettivamente prima e seconda del nostro campionato. Le due società, nonostante un ottimo inizio di stagione, hanno intenzione di rimpolpare la propria rosa, soprattutto nei reparti che necessitano di ulteriori tasselli. Uno di questi è il centrocampo, dove entrambe le squadre necessitano di maggiore qualità e quantità.

Soprattutto la Juventus, che ora si ritrova orfana di due calciatori importanti come Nicolò Fagioli e Paul Pogba squalificati per vicende extra campo. L’Inter, però, non ha intenzione di restare a guardare, tanto che è pronta a fiondarsi su un obiettivo della ”vecchia signora’.

50 milioni per strapparlo alla Juventus, Marotta tenta il colpaccio

Come già detto, Juventus e Inter stanno pensando di rinforzare la propria rosa nel calciomercato di riparazione: il reparto che i due top club intendono rinforzare è il centrocampo.

Stando a quanto riporta il portale todofichajes.com, il centrocampista finito nel mirino delle due big nostrane è Thomas Partey dell’Arsenal. Il classe 1993 sta trovando poco spazio con i Gunners, visto che il tecnico Arteta lo ha impiegato in sole cinque occasioni tra campionato e coppe.

Inter e Juventus su Thomas Partey
Non solo la Juventus, anche l’Inter su Partey (Ansa) – tshot.it

Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, quindi, il ghanese pare intenzionato a lasciare Londra, con la dirigenza propensa ad accontentarlo. Proprio per questo Inter e Juventus stanno monitorando la situazione, pronte ad approfittarne al momento giusto. L’ostacolo principale è rappresentato dalla valutazione dell’Arsenal, che chiede 50 milioni di euro per lasciarlo partire. Stiamo parlando di una cifra importante, ma che nerazzurri e bianconeri possono pensare di investire soprattutto in caso di qualche cessione.

Viste le titubanze della Juventus l’Inter è pronta ad inserirsi, con Marotta che sta seriamente pensando di anticipare i bianconeri: qualora i gunners decidano di abbassare il prezzo, infatti, i nerazzurri potrebbero decidere di provarci seriamente. Il calciomercato si avvicina, con Inter e Juventus pronte a sfidarsi anche in sede di mercato: Thomas Partey è l’obiettivo numero uno.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy