Clamoroso+Chiesa+all%26%238217%3BInter%3A+doppio+annuncio+in+diretta
tshotit
/articolo/clamoroso-chiesa-allinter-doppio-annuncio-in-diretta/34438/amp/
Calcio

Clamoroso Chiesa all’Inter: doppio annuncio in diretta

Continua a tenere banco in casa Juventus la situazione legata al futuro di Chiesa che sembra destinato a finire all’Inter: doppio annuncio

Ad un mese dal termine della sessione estiva di calciomercato, la Juventus ne ha ancora di strada da fare per completare la propria rosa in vista della nuova stagione e non è riuscita a risolvere la situazione legata al futuro di Federico Chiesa.

Juventus, sempre più Inter per Chiesa: doppio annuncio in diretta (LaPresse) – tshot.it

Come è ormai noto dall’inizio dell’estate, l’esterno d’attacco non rientra più nei piani bianconeri, né in quelli di Thiago Motta che è deciso a puntare su altri profili. Il contratto di Chiesa è in scadenza nel 2025 e Giuntoli sta cercando in tutti i modi di liberarsi del giocatore per evitare di perderlo a parametro zero, cosa che sarebbe davvero sanguinosa per le casse bianconere, ma la sua cessione (ieri nemmeno convocato per l’amichevole col Brest) si è fatta più difficile del previsto.

Il giocatore ha mercato in Premier League ed ha attirato l’interesse di Chelsea e Tottenham come confermato dal viaggio a Londra del suo agente, ma ad oggi non c’è una trattativa ufficiale in piedi. In Italia, invece, non sono risultati più movimenti dopo l’interesse della Roma di qualche settimana fa, mentre il Napoli di Conte al momento ha altre priorità e sta sondando altri obiettivi. Resta in piedi, tuttavia, l’ipotesi Inter che è considerata la destinazione più probabile per Chiesa.

Non è un mistero che ai nerazzurri un giocatore come Chiesa faccia gola e negli ultimi giorni si è tornato a parlare nuovamente di un approdo dell’esterno d’attacco a Milano. Un approdo che, però, potrebbe essere rimandato al prossimo anno a parametro zero.

Chiesa all’Inter a zero: niente da fare per la Juventus

Federico Chiesa sembra sempre più destinato a vestire la maglia dell’Inter. L’esterno d’attacco, in scadenza di contratto con la Juventus, non rinnoverà il suo contratto e considerato che ad oggi la sua cessione è ritenuta complicata assai, si sta facendo sempre più forte l’ipotesi di vederlo andare via da Torino a parametro zero, cosa che Giuntoli vorrebbe assolutamente evitare.

Niente da fare per la Juventus: Chiesa andrà all’Inter a zero (LaPresse) – tshot.it

Il Football director bianconero sta lavorando per trovare una sistemazione al giocatore prima dell’inizio del campionato, ma ciò si sta rivelando arduo, complice il suo alto ingaggio. L’Inter sta continuando ad monitorare la situazione, ma non sembra intenzionata ad affondare il colpo quest’estate, preferendo aspettare che Chiesa vada in scadenza per poi acquistarlo a zero. A confermare questa ipotesi è stato anche il giornalista Mario Mattioli, il quale a Radio Radio ha fatto sapere come l’Inter sia maestra ad approfittare di queste situazioni.

Il giornalista ha sottolineato come ci sia un vero maestro degli acquisti a parametro zero all’Inter, ovvero il presidente Beppe Marotta di cui ancora rimpiange l’addio alla Juventus e di credere fortemente al passaggio di Chiesa all’Inter: “In ogni caso, credo moltissimo nell’ipotesi Chiesa-Inter, non vedo squadre interessate ad investire. Complice anche l’infortunio, ma non solo, Chiesa non è più lo stesso giocatore” ha dichiarato.

Sulla stessa linea di pensiero di Mattioli anche l’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo che ha dichiarato, invece, come non ci siano le premesse per cedere Chiesa in questa sessione di mercato. L’ex attaccante ha rivelato come il problema sia il suo ingaggio ed ha fatto capire come per la Juve non ci sia più niente da fare: “L’unica cosa che può succedere è che qualche procuratore trovi una soluzione. Ma è molto complicato, la Juve si dovrà accontentare di utilizzarlo al meglio per questa stagione, non si può scaricare un giocatore come Chiesa, e poi dopo si vedrà”, ha infine chiosato.

Una patata davvero bollente, dunque, quella tra le mani di Giuntoli che, dopo essere partito bene, sta incontrando parecchie difficoltà sul mercato e la cessione di Chiesa sta anche bloccando il mercato in entrata. Il dirigente ds bianconero è chiamato a trovare una soluzione e deve farlo alla svelta.

Danilo Servadei

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti piĂą conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

10 minuti ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabĂą , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

3 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

9 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago