Classifica ATP, Sinner da capogiro: che salto

Risultato sensazionale e balzo clamoroso in classica. Jannik Sinner sta stupendo tutti, ed ora potrebbe concretizzarsi una svolta storica. 

Jannik Sinner continua a scrivere pagine di storia per il Tennis mondiale. La bandiera italiana svetta in terra australiana, ed il motivo è anche doppio. La finale maschile che verrà giocata da Sinner, come noto, ma anche quella di doppio con due italiani che proveranno a strappare la vittoria, Vavassori e Bolelli. Agli Australian Open, dunque, grande successo ‘Made in Italy’, anche se adesso si attende il colpo groppo. Bene essere arrivati in finale, ma la vittoria è ovviamente l’obiettivo principale dei tre tennisti italiani.

Jannik Sinner esulta: risultato clamoroso in classifica ATP
Sinner, dopo la vittoria arriva anche il balzo in classifica: il risultato è sorprendente! (LaPresse) Tshot.it

Nel caso di Sinner, poi, c’è un paese intero che ha messo la sveglia di primo mattino per assistere al grande successo ottenuto contro un campione senza tempo come Novak Djokovic. Jannik si è imposto in quattro set, perdendone soltanto uno al tie break. Risultato straordinario, considerando anche la grande esperienza e tradizione del campione serbo proprio agli Australian Open.

La finale, contro Medvedev, sarà l’occasione ghiotta per vedere il campione italiano vincere il suo primo Grande Slam a soli 22 anni. L’Italia non aspetta altro: appuntamento a domenica alle ore 9.30 nostrane, per seguire quello che potrebbe essere un appuntamento davvero storico e che potrebbe sancire definitivamente l’ascesa nell’Olimpio di un tennista straordinario come Sinner.

Sinner, la vittoria vale tantissimo: risultato clamoroso in classifica!

Aver sconfitto uno come Djokovic non è sicuramente cosa da poco. Lo sa benissimo Jannik che ora in finale agli Australian Open avrà la possibilità di chiudere il cerchio e coronare un sogno. Una vittoria che avrebbe degli effetti molto importanti anche sulla classifica ATP del tennista altoatesino. Si, perché vincendo il torneo per Jannik si profilerebbe un balzo notevole in classifica, di fatto storico per lui e per tutta l’Italia.

Sinner batte Djokovic: ora il balzo in classifica ATP
Sinner, dopo la vittoria contro Djokovic può arrivare anche il balzo in classifica: risultato sorprendente! (LaPresse) Tshot.it

Dovesse Sinner alzare il trofeo agli Australian Open, infatti, si poterebbe addirittura ad 8310 punti nella classifica ATP, dietro proprio a Medvedev, Alcaraz secondo e proprio Novak Djokovic ancora capolista. Un salto importante che ovviamente lancerebbe Jannik su un binario più che positivo anche per il resto della stagione, con la speranza di incrementare ancora di più una posizione di classifica che, dovesse il torneo australiano regalare un epilogo positivo, avrebbe del clamoroso.

Impostazioni privacy