Classifica ATP, Sinner supera Djokovic: ecco da quando

Possibile svolta immediata per il mondo del tennis con tutti i tifosi che aspettano l’ufficialità per questi giorno storico con Sinner pronto a superare Djokovic.

Ci sono ora delle notizie molto importanti che riguardano la possibile svolta che può arrivare da un momento all’altro per il tennis mondiale con il numero uno al mondo della classifica ATP pronto a cambiare ancora. Perché può davvero esserci una di quelle modifiche storiche che andrebbero a portare dei seri cambiamenti per lo sport del tennis. Quello che sta accadendo in questi ultimi mesi in merito a dei risultati sportivi che è riuscito a raggiungere il noto tennista italiano Jannik Sinner può seriamente portare ad una svolta epocale per il tennis italiano e mondiale.

Sinner-Djokovic, cambia la classifica atp
Sinner-Djokovic, cambia la classifica atp – Foto ANSA (Tshot.it)

Adesso ci sono delle nuove notizie che riguardano la decisione che può cambiare e quello che può seriamente accadere in vista delle prossime settimane. Perché ci sono diversi tornei in programma di grande livello e ora può arrivare la notizia che riguarda la possibile nuova classifica ATP pronta a cambiare con Sinner che andrebbe a sorpassare Djokovic che è numero uno al mondo ormai davvero da tantissimo tempo. Occhio a quello che può accadere proprio in questi mesi con i grandi tornei che sono in programma.

Classifica ATP, Sinner diventa numero al mondo se…

Jannik Sinner diventa numero uno al mondo se…è questa la domanda che si fanno i tanti tifosi italiani ora che il giovane tennista italiano 22enne è diventato numero 2 al mondo andando a sorpassare Carlos Alcaraz grazie alla vittoria del torneo di Miami. Ora arrivano delle nuove notizie proprio in merito a quello che può accadere con i prossimi tornei che possono modificare ulteriormente la classifica ATP maschile.

Jannik Sinner numero uno Atp sorpasso Djokovic
Jannik Sinner, dopo il trionfo a Miami l’obiettivo è alla portata (Ansa) – Tshot.it

Jannik Sinner può diventare primo sorpassando Djokovic entrando sempre di più nella storia del tennis italiano e mondiale. Perché il giovane tennista italiano ha intenzione di non fermarsi qui e vuole continuare a vincere tornei per provare a raggiungere il grande traguardo. Djokovic è in vantaggio su Sinner nella classifica ATP con 1015 punti di distacco che non saranno facili da colmare, ma non è nemmeno impossibile. Prima del Roland Garros ci saranno importanti tornei come Monte Carlo, Roma e Madrid ed entrambi dovrebbero giocarli tutti.

  1. Djokovic 9725 punti:
  2. Sinner 8710 punti;
  3. Alcaraz 8645 punti.

Questa è la classifica ATP attuale e ora Sinner per soprassare Djokovic e diventare numero uno al mondo dovrà provare ad arrivare sempre avanti all’avversario serbo in vista di quelli che saranno i prossimi tornei estivi prima di Wimbledon.

Impostazioni privacy