Clausola anti-Camarda, colpo di scena: c’entra anche il Milan

Il nome di Francesco Camarda ha iniziato a fare gola ai top club europei che sono alla ricerca dei migliori talenti in giro per il mondo.

Il giovanissimo attaccante italiano è al centro di numerse voci di mercato che lo vorrebbero lontano dal Milan alla fine della stagione. Con i rossoneri ha fatto il suo esordio in Serie A ed è stato capace di far registrare numeri importantissimi con la formazione Primavera. Camarda è considerato uno dei giovani più validi del panorama europeo e mondiale e per questo motivo il suo nome è sui taccuini dei direttori sportivi dei migliori club al mondo.

Camarda-Milan: ci sono novità
Camarda Milan (LaPresse) – tshot.it 03042024

Il futuro di Camarda si sta delineando proprio in queste ore, con grosse novità che ben presto possono diventare notizie ufficiali e definitive.

Calciomercato, cambia il futuro di Camarda: i dettagli

Francesco Camarda è sulla bocca si tutti. Il giovanissimo attaccante del Milan è un classe 2008 che ha già fatto impazzire le grandi squadre europee che sono andate all’assalto con il suo entourage per convincerlo a firmare. A giugno può decidere di firmare con qualsiasi altro club perché ha da pochissimo compiuto 16 anni e può firmare il suo primo contratto professionistico.

Il suo nome è già rimbalzato su tutte le prime pagine dei giornali perché il futuro è ancora da decidere e perché c’è una vera e propria ressa per capire quale sarà la sua decisione e in quale club deciderà di affrontare i suoi primi anni da professionista.

Il Milan certamente proverà fino alla fine a trattenerlo ma non è facile e dovrà mettersi “in coda” con gli altri club, nonostante la precedenza per ovvi motivi.

Futuro Camarda: Ibrahimovic dimezza l’offerta del club

Il futuro di Camarda può cambiare anche le strategie di mercato del Milan. Il club rossonero gli ha permesso di esordire in Prima Squadra e in Serie A e vuole renderlo centrale anche per costruire il futuro, per questo sta avendo contatti fitti con il suo agente, Beppe Riso, per arrivare alla firma.

Secondo quanto riferisce calciomercato.com, nelle scorse settimane i rossoneri avevano presentato una’offerta da 500 mila euro a stagione per il primo contratto di Camarda.

Ma poi Zlatan Ibrahimovic ha rallentato l’affare. Il dirigente rossonero ha ritenuto eccessiva la proposta e ha imposto di dimezzarla: da quel momento, dunque, si sono create tensioni ma il ruolo della famiglia potrebbe essere determinante.

Milan, rinnovo per Francesco Camarda
Milan: accordo per le firme di Francesco Camarda (LaPresse) – tshot.it

Pericolo Premier League? C’è una clausola particolare

Nei giorni scorsi si è parlato anche di un forte interesse del Manchester United per Francesco Camarda ma l’affare non potrà decollare con i Red Devils né con nessun altro club di Premier League.

Francesco Camarda resta al Milan
Francesco Camarda può restare al Milan con il rinnovo (LaPresse) – tshot.it
Camarda non può andare in Premier League fino al compimento dei 18 anni, come recita una particolare clausola nel regolamento della FA inglese. A questo punto le chance per il suo futuro possono cambiare rapidamente e la trattativa per il primo contratto da professionista con il Milan può arrivare alla fumata bianca.
Impostazioni privacy