Altro club cambia proprietà, via libera: lo comprano gli americani

Un altro club è pronto a cambiare proprietà ed in tal senso arriva adesso il via libera per questa operazione definitivo. Gli americani sono pronti a rilevare questa società e ad investire in essa, in maniera inattesa dal momento che si tratta di profili già noti al grande calcio. Vediamo le ultime a riguardo.

Il mondo del calcio, con il passare del tempo, sta diventando sempre più “liquido” e dinamico. Non sono più i tempi di quelle proprietà che anteponevano il loro amore al beneficio economico. Nel calcio, come in ogni altro ambito, si fa impresa e questo vuol dire che tutto deve essere sempre ricondotto al guadagno, al bilancio ed al valore del brand da rivendere poi. In tal senso, arrivano notizie a dir poco significative. Un altro club è pronto a cambiare proprietà dal momento che arriva il via libero definitivo che mancava per la buona riuscita di questo affare. Gli americani sono pronti ad acquistare questa società.

Altro club cambia proprietà
Un altro club è pronto a cambiare proprietà ed arriva in tal senso la svolta per questa operazione: americani pronti a rilevare la società (Tshot.it)

Altro club cambia proprietà: lo comprano gli americani

Quando un club si prepara a cambiare proprietà, in maniera del tutto inevitabile regna un po’ di incertezza. Tanto per i tifosi quanto per la squadra e l’allenatore, dal momento che va concesso un po’ di tempo per capire le intenzioni della nuova proprietà.

Come raccontato da “Calcio&Finanza“, infatti, l’Everton si prepara a cambiare proprietà. Il board della Premier League ha infatti dato il via libera alla cessione del club di Liverpool agli americani di 777 Partners, già proprietari in Serie A del Genoa e di altre società calcistiche in giro per il mondo.

Everton cambia proprietà
Un altro club è pronto a cambiare proprietà ed arrivano, in tal senso, gli americani: via libera per la cessione dell’Everton (Tshot.it)

Everton, via libera per il cambio di proprietà

L’operazione prevede l’acquisizione del 94,1% delle quote del club ed ora il procedimento è in fase di accettazione. 777 Partners ha già versato nelle casse dell’Everton 150 milioni di sterline al fine di consentire la costruzione di un nuovo stadio da 53mila posti. Con questa acquisizione, la società americana in questione si garantirebbe il pass per la lega calcistica più ambita e ricca del mondo. Un ritorno di immagine davvero enorme per questa realtà che si sta espandendo sempre di più nel mondo del calcio moderno.

Impostazioni privacy