Colpaccio+Ferrari%2C+Hamilton+fa+sognare+tutti%3A+%C3%A8+proprio+lui
tshotit
/articolo/colpaccio-ferrari-hamilton-fa-sognare-tutti-e-proprio-lui/25345/amp/
Motori

Colpaccio Ferrari, Hamilton fa sognare tutti: è proprio lui

Non solo il lavoro di campo attuale, ma in casa Ferrari si pensa già alla prossima stagione. Le strategie a Maranello sono ben chiare.

Il Mondiale di Formula Uno sembra ancora una volta ben indirizzato. Max Verstappen è nettamente favorito alla vittoria, il divario è grande rispetto al compagno di squadra Perez, alla Ferrari e a tutte le rivali che ormai pensano già alla prossima stagione.

Colpaccio Ferrari, lo porta Hamilton (Lapresse) Tshot

L’impressione è che Verstappen, quando impegnato in pista e senza nessuna polemica extra Formula Uno, non ha alcun rivale. Perez sta provando ad essere più competitivo, ma al momento ha come priorità la salvaguardia del posto in squadra, i principali problemi in casa Red Bull arrivano senza dubbio da fuori dalla pista.

L’addio ufficiale di Adrian Newey ha scosso molto gli animi in casa Red Bull, lo stesso Jos Verstappen ha rilasciato dichiarazioni criptiche e ora ci sono dubbi sulla permanenza del pluricampione del mondo, soprattutto a partire dal 2026. Con le modifiche del regolamento e i diversi cambi in squadra ‘Super Max’ sta valutando le offerte e i rumors riguardo la Mercedes sono sempre più forti.

Insomma la Red Bull perde pezzi e intanto è arrivato l’ufficialità riguardo l’addio di Newey e ora è il futuro dello storico progettista a tenere banco tra gli appassionati di Formula Uno.

Occhio Ferrari, l’annuncio manda in estasi

Adrian Newey ha lasciato ufficialmente la Red Bull. Uno dei principali protagonisti del dominio di questi anni della scuderia austriaca si è fatto da parte ed è pronto a ripartire. Si dice che lo stesso Newey non abbia gradito determinate situazioni e per questo motivo abbia deciso di intraprendere nuove avventure, una delle opzioni più concrete resta la Ferrari.

Ferrari, il colpo è più vicino (Lapresse) Tshot

La scuderia di Maranello quest’anno è tornata competitiva, non lo è probabilmente per il titolo, ma lotta ormai in maniera fissa per il podio e per provare a infastidire la Red Bull. Il prossimo anno sarà quello dove si proverà a vincere il titolo, i tifosi già hanno avuto conferme e non vedono l’ora di vedere all’opera la super coppia composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton e proprio da quest’ultimo è arrivato un particolare assist.

Nel corso della conferenza stampa – alla vigilia del Gran Premio di Miami – Lewis Hamilton (prossimo pilota Ferrari) ha parlato del futuro e ha rilasciato dichiarazioni interessanti: Lavorare con Newey? Mi piacerebbe moltissimo. Adrian ha una grande storia e un curriculum di livello, sarebbe un privilegio lavorare con lui“. Un messaggio che sa di sentenza e che avvicina ancora di più Newey.

Come riporta Formula Passion l’accordo tra Ferrari e il progettista, attualmente alla Red Bull, sarebbe davvero ad un passo. La Ferrari è pronta a tornare in lizza per il titolo.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Neymar in Serie A: annuncio del presidente, si chiude a gennaio

Il calciomercato è sempre ricco di colpi di scena. Come spesso accade, l'imprevedibile fa parte…

54 minuti ago

Spalletti è il piano B: la Juventus ha scelto l’allenatore spagnolo

La Juventus è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l'esonero di Tudor: Luciano Spalletti è…

4 ore ago

Infortunio De Bruyne: il Napoli costretto a sostituirlo sul mercato

I tempi di recupero per l'infortunio di Kevin De Bruyne saranno lunghissimi. L'annuncio che si…

10 ore ago

Juve, il nuovo allenatore scarica David: scambio a gennaio

La Juventus cade ancora e ora rischia grosso Igor Tudor che può essere fatto fuori…

14 ore ago

Juve, dimissioni Tudor: il sostituto non piace ai tifosi

Sprofonda nel buio la Juventus di Igor Tudor che non sembra più avere reazione, ora…

1 giorno ago

Yildiz spaventa la Juve: infortunio al ginocchio più serio del previsto

Momento complicato in casa Juventus con l'allenatore Igor Tudor che rischia grosso visti i recenti…

1 giorno ago