Colpo+a+sorpresa+dal+Barcellona%3A+l%E2%80%99ha+convinto+il+nuovo+allenatore
tshotit
/articolo/colpo-a-sorpresa-dal-barcellona-lha-convinto-il-nuovo-allenatore/34917/amp/
Calcio

Colpo a sorpresa dal Barcellona: l’ha convinto il nuovo allenatore

La rosa del Barcellona potrebbe andare incontro ad un cambiamento importante di ritorno dalla tournée negli Stati Uniti d’America.

Stando alle ultime notizie, infatti, uno dei pilastri della formazione titolare di Hansi Flick potrebbe lasciare il Barça in questo calciomercato per firmare con un’altra grande d’Europa. Fino a qualche settimana fa questo scenario era pura utopia, ma il nuovo allenatore della squadra avrebbe sentito telefonicamente e personalmente il calciatore blaugrana per convincerlo a lasciare la Spagna ed intraprendere questa nuova avventura in carriera.

Arriva dal Barcellona, l’ha convinto il nuovo allenatore (LaPresse) – tshot.it

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché il Barcellona si starebbe fortemente opponendo a quest’uscita, ma l’impressione è che oramai la strada sia stata tracciata.

Calciomercato: altro colpo dalla Spagna, arriva dal Barça

Dopo aver già acquistato dalla Spagna un attaccante, la dirigenza si sarebbe ora messa al lavoro per accontentare l’allenatore che avrebbe chiesto un centrocampista di caratura internazionale col quale andare a completare la mediana in questo calciomercato.

Nel frattempo sarebbero stati sondati diversi profili importanti dal club, ma quello che più avrebbe convinto area tecnica e dirigenziale è quello proveniente dal Barcellona, calciatore che nel corso della sua carriera ha vinto praticamente di tutto fra squadre di club e nazionale e che potrebbe tornare inevitabilmente più che utile nel corso della stagione. Ovviamente prima di parlare di affare fatto o più semplicemente in dirittura d’arrivo ce ne vuole, anche perché dal canto suo il Barça si starebbe opponendo da questa cessione, ma il ruolo che il nuovo allenatore starebbe svolgendo in questa trattativa, potrebbe privare Hansi Flick di uno dei suoi migliori giocatori. 

Stando dunque a quanto riportato da Ekrem Konur sui propri canali social, José Mourinho vorrebbe al Fenerbahce Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco nato da genitori turchi, attualmente al Barcellona e che spesso nel corso della sua carriera ha ammiccato l’occhio per un’esperienza in Turchia, che in questo calciomercato si starebbe palesando.

Lascia il Barcellona: l’ha convinto il nuovo allenatore

Ilkay Gündogan potrebbe lasciare il Barcellona per diventare un nuovo giocatore del Fenerbahce, o almeno questo è quanto trapelato nelle ultime ore fra i media turchi, confermato poi anche dal collega Ekrem Konur, con una precisazione però piuttosto importante.

Stando al noto esperto di calciomercato, infatti, l’interesse del Fener per il centrocampista tedesco è reale, concreto, con José Mourinho che addirittura si sarebbe mobilitato in prima persona per convincere il calciatore a trasferirsi in Turchia, ma Gundogan ha preso una decisione importante ma soprattutto definitiva, almeno per quest’estate: l’ex City non lascerà il Barcellona, salvo ovviamente incredibili colpi di scena, convinto che con il nuovo corso di Flick potrebbe togliersi delle nuove soddisfazioni.

Gundogan ha deciso fra Barcellona e Fenerbahce (Ansa foto) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

5 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

6 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

7 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago