Colpo “Champions” dal Bologna: Manna lo porterà al Napoli

Lo porterà al Napoli, sarà il primo colpo per sostituire un titolare del Napoli, targato Giovanni Manna.

E risulterà essere anche un colpo importante, considerando quelle che saranno le operazioni in uscita del Napoli, che lascerà partire diversi dei suoi titolari, vedendo già Zielinski all’Inter e Osimhen con destinazione in Premier League.

Colpo dal Bologna per il Napoli
Calafiori, Skorupski e Beukema – tShot (La Presse)

In realtà, in questa stagione con Thiago Motta al Bologna, ha pure vissuto alti e bassi, non vivendo sempre un’esperienza da titolare indiscusso. Ciò potrebbe portare il Bologna a pensare che, a prescindere dall’addio già annunciato con ufficialità che riguarda Thiago Motta, anche con un altro allenatore si potrà rinunciare alla sua posizione in campo. Una situazione che inoltre vedrebbe la proposta economica del Napoli, che lo andrebbe ad utilizzare come valida alternativa dell’undici titolare di Gasperini, Conte o di chi ci sarà alla guida dei partenopei.

Calciomercato Napoli, colpo “Champions” dal Bologna: ci pensa Manna

Già a lavoro Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo del Napoli, per il calciomercato estivo che sarà degli azzurri.

Sarà un mercato di totale rivoluzione e già nei primi giorni di luglio, il Napoli vorrà farsi trovare pronto per sostituire i partenti. Al momento, chi parte, è sicuramente Piotr Zielinski, che sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter dal primo luglio. E da un polacco, si passa ad un altro.

Perché, secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il Napoli sarebbe già sulle tracce del suo nuovo portiere e lo troverebbe nel nome di Skorupski. Il portiere, probabilmente in uscita al Bologna, finirebbe al Napoli dove ricoprirebbe un ruolo importante, con gli azzurri che non saluteranno comunque a zero Alex Meret, sul quale è riscattato il rinnovo automatico.

Mercato Napoli: Skorupski in porta, ma non sarà il portiere titolare

Occhio a quel che accadrebbe, col Napoli che andrebbe così a cambiare il portiere titolare, ma bisogna fare attenzione appunto a diverse situazioni. Tra queste, quella di Pierluigi Gollini, portiere che ha trovato molto spazio nonostante il ruolo da vice, per poi ritrovarsi scavalcato di nuovo da Meret. E oltre a Gollini – qualora Meret dovesse salutare a cifre da pattuire con un altro club, c’è da ricordare che alla fine di questa stagione, l’Empoli riporterà “a casa” Elia Caprile, dopo l’annata in prestito. Lo stesso ex portiere del Bari è tra i candidati per una maglia da titolare al Napoli e lo stesso Skorupski arriverebbe per fargli da vice, alternandosi tra i pali per le gare di coppa – oltre alla Coppa Italia c’è da capire se il Napoli si qualificherà o meno in Conference League -, facendogli da chioccia.

Skorupski al Napoli
Skorupski – tShot (La Presse)

Chi sarà il nuovo titolare nel Napoli? C’è Skorupski, opzioni future per Meret

Il rinnovo su Alex Meret potrebbe permettere al Napoli di non perderlo a zero, alla fine di questa stagione. E dunque il Napoli, nel prossimo campionato, potrebbe ritrovarsi con Skorupski e Caprile ad alternarsi in porta, dovendo far fronte però poi alla posizione di Gollini, che chiederebbe maggiore spazio.

Skorupski potrebbe finire al Napoli
Calafiori e Skorupski – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy