Un vero e proprio colpo di scena con l’annuncio che è arrivato nella giornata di ieri. Un colpo importante da parte degli sceicchi che, dal 2021, hanno fondato questa competizione che è sostenuta direttamente dal fondo PIf.
Nella scuderia, adesso, fa parte anche il nuovo golfista che ha deciso di tornare in questo gruppo in vista dell’inizio della prossima stagione.
Un successo importante da parte dell’inglese che ha accettato questa proposta con grande entusiasmo. A lui il compito di provare a conquistare nuove vittorie in questa competizione che è finanziata dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita.
Infatti, gli investimenti sono molteplici e hanno toccato non solo il calcio ma anche il golf che è uno sport sul quale gli sceicchi puntano davvero tanto.

Anche nel golf esiste il calciomercato e questa volta il PGA Tour ha perso un vero e proprio protagonista con l’addio a sorpresa da parte dell’inglese che ha deciso di unirsi alla nuova compagine.
La nuova lega di golf saudita ha convinto il campione di golf
Nel golf è successo un caso particolare con gli sceicchi che hanno creato una vera e propria spaccatura in questo sport.
Come riportato da vari organi di informazione, dedicati e specializzati proprio al mondo del golf, dal 2021 è nata questa serie LIV che ha portato vari campioni del golf ad allontanarsi dalle varie leghe per partecipare a questa competizione finanziata dall’Arabia Saudita.
Tante star del golf, grazie ai grandi contratti, hanno deciso di sposare la nuova lega saudita che ha attirato veramente tanti sportivi e continua anche adesso ad ingaggiare altri giocatori.
L’ultimo golfista ad unirsi al LIV è stato il 36enne Laurie Center che è reduce da vari successi nel DP World Tour.
Per la stagione LIV 2026, ha deciso di unirsi al team di Majesticks
“Sono entusiasta di tornare in questa lega e di unirmi a questo team che ha contribuito in maniera importante nella crescita della LIV Golf”.

Laurie Center ha rifiutato di restare nel PGA Tour ed ha deciso di unirsi alla LIV Golf, un progetto finanziato e sostenuto dall’Arabia Saudita. Per la seconda volta in carriera, il golfista inglese si è unito a questa lega. Reduce dal settimo posto nel Race to Dubai del DP World Tour, è stato fra i 10 giocatori ad aver avuto la possibilità di partecipare al PGA Tour.
Il suo rifiuto ha aperto le porte all’arrivo di Daniel Brown. Per Center si tratta di un ritorno nella LIV Golf, visto che aveva già partecipato nel 2022, chiudendo al 28esimo posto.