Colpo di scena Alonso-Sainz: fan impietriti, è da non credere

Si parla ancora del futuro di Carlos Sainz: nelle ultime ore spunta retroscena interessante, protagonista anche il connazionale Fernando Alonso.

Passano i giorni e i mesi, eppure Carlos Sainz non ha sciolto le sue riserve in merito al suo futuro che interessa tanto ai tifosi della Ferrari quanto a quelli delle altre Scuderie: Sainz sta facendo parlare di se in pista e uno come lui merita un team all’altezza e che gli faccia provare il brivido della vittoria.

Colpo di scena Alonso-Sainz
Colpo di scena in F1: riguarda Alonso e Sainz (LaPresse) – Tshot.it

Molte sono le piste, fin qui non si è arrivati ancora a nessun accordo. Certo, Carlos assieme al suo entourage ha intrattenuto un dialogo importante con Toto Wolff della Mercedes, che gli ha offerto una bozza di contratto dalla durata di un solo anno. Lo spagnolo l’avrebbe rispedita al mittente dato che, come è noto, vorrebbe accasarsi in un team con cui costruire un progetto lungo e vincente.

Ma nelle ultime ore c’è stato addirittura chi ha proposto una nuova incredibile pista di mercato. Dato che il mercato dei piloti di F1 si è sempre dimostrato atipico e ‘fluido’, tale pista non è da prendere sottogamba.

Aston Martin ha pensato a Sainz? Il retroscena

L’obiettivo dell’Aston Martin è, praticamente sin dall’inizio della sua avventura in Formula 1, vincere un titolo costruttori e diventare finalmente una delle top four della categoria. Non ci è riuscita l’anno scorso e il motivo è intuibile: se Fernando Alonso riuscì a ottenere da solo ben 206 punti, il suo compagno Lance Stroll ne ottenne appena 74. Parliamo di un abisso, di una differenza tra questi due piloti che è difficile da colmare.

Eddie Jordan, fondatore della Scuderia Jordan Grand Prix che ha dato i natali a molti piloti, avrebbe addirittura detto che l’Aston Martin per il 2025 avrebbe pensato a Sainz come compagno di Alonso per portare a casa più podi possibili. Ma, a detta invece del corrispondente della BBC Andrew Benson, questo scenario è a dir poco impraticabile.

Sainz in Aston Martin?
Sainz in Aston Martin? Il retroscena (LaPresse) – Tshot.it

Secondo Benson infatti uno come Lance Stroll non lascerebbe mai la Scuderia: nonostante il suo discutibile rendimento nelle ultime tre stagioni, il canadese rimane sempre lì. Il giornalista della BBC non risparmia critiche alla Scuderia britannica, affermando che Stroll è sul sedile dell’Aston Martin soltanto perché il padre Lawrence ne è il proprietario.

Sainz? Uno come lui potrebbe approdare nell’Aston Martin, dato che il mercato dei piloti è fluido“, afferma Benson, tirando fuori poi uno scenario clamoroso. “Non c’è alcuna garanzia che Alonso rimanga, anche se la squadra gli ha offerto un nuovo contratto e vuole che continui. Ma se Sainz si unisse ad Aston Martin nel 2025, sarebbe come compagno di squadra di Stroll, non al suo posto.”

Gestione cookie