Colpo di scena Nadal, ha deciso proprio poco fa: verdetto definitivo

Mentre gli appassionati di tennis attendono la finalissima degli Internazionali d’Italia, dalla Spagna arriva un’importante annuncio su Rafa Nadal.

L’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia a Roma passerà alla storia per un evento che nulla ha a che fare con i risultati di un torneo, raramente così sorprendenti come quest’anno.

Nadal annuncio partecipazione Roland Garros
Nadal, dalla Spagna è arrivata un’indiscrezione decisiva (LaPresse) – Tshot.it

Resteranno impresse nella memoria di molti appassionati le immagini del tributo che il pubblico del Foro Italico ha voluto rendere a Nadal dopo la netta sconfitta subita al secondo turno contro Hurkacz. Una folla di migliaia di spettatori ha atteso Rafa sulla passerella posizionata fuori dal Campo Centrale per salutarlo, tra cori e incitamenti, in quella che potrebbe essere stata la sua ultima partecipazione agli Internazionali.

Immagini riprese dai media di tutto il mondo che certificano ulteriormente la grandezza di un campione, il cui prestigio resta immutato anche nell’inevitabile fase calante di una carriera in cui ha vinto tutto. Nadal ha lasciato un piccolissimo spiraglio di speranza su un’eventuale altra partecipazione a Roma. Difficilmente però si concretizzerà. Il ko contro Hurkacz ha confermato ulteriormente quanto Rafa sia lontano da una condizione che possa quantomeno permettergli di competere con i migliori tennisti del circuito. Nadal lo ha ribadito più volte, senza nascondere una certa incertezza anche sulla partecipazione ai prossimi impegni.

Nadal ha deciso: ecco cosa farà

Tra questi rientra sicuramente il Roland Garros, il secondo Slam della stagione al via da domenica 26 maggio a Parigi. Da “padrone di casa”, Rafa non vorrà certo mancare nel torneo che ne ha consacrato il mito nel tennis del nuovo millennio.

Nadal annuncio partecipazione Roland Garros 2024
Rafa Nadal per l’ennesima volta al Roland Garros (LaPresse) – Tshot.it

“Roland Garros? Non ho ancora deciso ma proverò ad esserci”, queste la previsione di Nadal rilasciata nell’ultima conferenza stampa tenuta al Foro. Un dubbio che ora sembra svanito, almeno stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Spagna.

AS, in particolare, riferisce che Nadal si recherà a Parigi già la prossima settimana per partecipare al Roland Garros. L’ex numero uno non ha accusato ulteriori problemi fisici dopo la partecipazione agli Internazionali. Anzi, il ko con Hurkacz gli avrebbe dato ulteriori motivazioni per disputare l’ennesima edizione dello Slam parigino, vinto in carriera per ben 12 volte, la prima quasi venti anni fa nel 2005 all’esordio assoluto nel tabellone principale.

Nel prossimo Roland Garros, Rafa sperimenterà una situazione insolita. Non sarà infatti tra le teste di serie, condizione che lo espone a un sorteggio molto impegnativo già nei primi turni, nei quali potrebbe ritrovarsi subito contro a una delle teste di serie.

Impostazioni privacy