Colpo di scena per Hamilton, c’è il forfait: niente Gp del Giappone

I tantissimi tifosi di Lewis Hamilton sono rimasti completamente senza parole: niente Gran Premio del Giappone, decisione clamorosa.

Il Mondiale 2024 è cominciato in maniera decisamente negativa per Lewis Hamilton. Anche in Australia il 7 volte campione del mondo ha confermato le difficoltà mostrate nelle prime due gare stagionali: dopo soli 15 giri il 39enne britannico è stato costretto al ritiro a causa di un problema alla power unit della sua Mercedes.

Hamilton, il forfait è ufficiale: cosa succede
Che batosta per Hamilton: niente Giappone, ora è ufficiale – Foto ANSA (Tshot.it)

Nessun punto, quindi, per Hamilton, che finora ne ha raccolti soltanto otto ed è già distantissimo dalle prime posizioni in classifica piloti. Il campionissimo inglese è giunto settimo in Bahrain e nono in Arabia Saudita prima del forfait a Melbourne: un andamento davvero deludente per chi è abituato a ben altri risultati.

In tanti ritengono che ormai Hamilton abbia già la testa al prossimo anno, quando comincerà una nuova avventura in Ferrari al posto di Carlos Sainz (che ha vinto in Australia, ndr). Il rapporto con la scuderia di Brackley, in particolare con Toto Wolff, non sembra essere più quello di prima, nonostante le dichiarazioni di facciata. Proprio in queste ore è arrivata una notizia che fa preoccupare ancora di più i tifosi della Mercedes.

Bomba Hamilton, niente Suzuka: la Mercedes dovrà rinunciarci

Toto Wolff non sarà infatti presente a Suzuka per il quarto appuntamento di questo Mondiale 2024. Una decisione che coglie di sorpresa tutti gli appassionati di Formula 1 e che pone non pochi interrogativi su ciò che sta accadendo all’interno del team. Tuttavia, almeno all’apparenza, sembra che l’assenza del Team Principal in Giappone non sia dovuta ai risultati negativi raccolti fin qui dalla Mercedes.

Toto Wolff, niente GP del Giappone
Toto Wolff dovrà rinunciare al weekend in Giappone – Foto ANSA (Tshot.it)

In realtà era già previsto da tempo che Wolff non volasse a Suzuka per preservare le energie in vista di un Mondiale caratterizzato da ben 24 gare (il più lungo di sempre), a cui si aggiungono anche le 6 Gare Sprint. Wolff rimarrà quindi a casa sua, nel Principato di Monaco, ma seguirà con grande attenzione il lavoro del team collegandosi da remoto per tutto il weekend nipponico.

Il manager viennese dimostra di non avere un grande feeling con Suzuka. Anche lo scorso anno Toto Wolff dovette rinunciare alla trasferta giapponese a causa di un’operazione al ginocchio (che lo costrinse a saltare anche il weekend in Qatar): il suo posto venne preso da Jerome D’Ambrosio. Tutto previsto, quindi, anche se di certo per la Mercedes non è il momento migliore per fare a meno del proprio Team Principal.

Impostazioni privacy