Colpo grosso del Milan: arriva gratis a giugno

Il Milan avrebbe deciso di acquistare a parametro zero un calciatore che attualmente milita in Premier League: è il prescelto di Furlani.

La dirigenza del Milan sta già riflettendo su come potenziare la rosa a disposizione in vista della prossima stagione. Ovviamente sarà necessario acquistare un nuovo centravanti di spessore, che sia in grado di trascinare la squadra anche durante le sfide più complicate.

Il Milan fa il colpaccio gratis a giugno
Gerry Cardinale, colpaccio Milan dalla Premier: arriva gratis (LaPresse) – Tshot.it

Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada continuano a lavorare sotto traccia guardandosi attorno sul fronte calciomercato. Non è da escludere che il club meneghino si convinca a mettere in atto un’altra cessione dolorosa, dopo quella di Sandro Tonali al Newcastle. D’altronde, il progetto targato Gerry Cardinale si basa sull’autofinanziamento, il che vale un po’ per tutte le big italiane.

Quindi vendere è assolutamente fondamentale e magari ogni tanto si può anche rinunciare a un big. Oggi nessuno è davvero insostituibile, il Milan stesso lo ha dimostrato rimpiazzando Gianluigi Donnarumma con Mike Maignan. Aggiungiamo che nei pensieri degli uomini mercato del ‘Diavolo’ non c’è soltanto il reparto offensivo, bensì anche quello difensivo. L’armata lombarda avrà bisogno di accogliere un valido difensore centrale, che potrebbe prendere il posto di Simon Kjaer. Quest’ultimo, infatti, terminerà il proprio contratto il prossimo 30 giugno e al momento di rinnovo neanche l’ombra.

Il Milan intende cambiare e sperimentare. In tal senso, c’è una pedina che stuzzica parecchio la fantasia della dirigenza milanista. Si tratta di un atleta che milita in Premier League e ha dimostrato di possedere delle capacità fuori dal comune. Il riferimento, entrando più nello dettaglio, è a Lloyd Kelly, un nome che in realtà circola in orbita rossonera già da qualche mese.

Calciomercato Milan, Kelly è il prescelto di Furlani e Moncada: può arrivare a parametro zero

Abbiamo a che fare con un classe ’98, che lo scorso 6 ottobre ha raggiunto la soglia dei 25 anni di età. La situazione contrattuale di Kelly è la stessa di Kjaer, di conseguenza il club di Via Aldo Rossi potrebbe riuscire ad assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero.

Il Milan fa il colpaccio gratis a giugno
Kelly al Milan a zero: Moncada e Furlani hanno scelto lui (LaPresse) – Tshot.it

All’occorrenza, inoltre, l’ex Bristol City è in grado di agire sulla fascia sinistra ricoprendo il ruolo di terzino. Stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’, sarebbe proprio il talento inglese il prescelto di Moncada e Furlani per potenziare la retroguardia. Il capo della sezione scouting lo ha visionato spesso, personalmente o attraverso degli osservatori.

C’è un motivo ben preciso per cui Kelly si trova in cima alla lista dei desideri: il calciatore di proprietà del Bournemouth è mancino e ai piani alti del ‘Diavolo’ si sta cercando questa caratteristica. Il colpo è dietro l’angolo, ma manca la quadra sulle cifre. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy