Colpo Inter dal Barcellona: si chiude a 29 milioni di euro

In casa Inter si pensa già al futuro. Ausilio e Marotta sono interessati ad uno dei più interessanti profili a livello giovanile.

Mancano poche gare e l’Inter sembra ormai vicinissima a coronare il sogno del ventesimo scudetto, titolo che porterebbe la seconda stella in maglia nerazzurra. La società – dopo le eliminazioni in Coppa Italia e Champions League – ha l’obbligo di raggiungere questo obiettivo e la classifica certamente aiuta, da questo punto di vista.

colpaccio Inter, arriva il giovane talento
Ultim’ora Inter, che colpo (Lapresse) Tshot

L’Inter ha un vantaggio netto sulle avversarie e anzi c’è la possibilità di vincere il titolo nel derby, un trionfo che sarebbe quasi traumatico per gli acerrimi avversari. Il club ripartirà dalla prossima sfida casalinga con l’Empoli, l’obiettivo è almeno non diminuire il vantaggio di sedici punti sulla squadra rossonera e chiudere il discorso il prima possibile.

Intanto la società pianifica il futuro, Marotta e Ausilio hanno già perfezionato – a parametro zero – i colpi Taremi e Zielinski, ma si lavora anche ad altri affari. La prossima stagione – visto la partecipazione al Mondiale per club – si preannuncia ricca di impegni e in squadra non vogliono farsi trovare impreparati.

Inoltre il club è molto attento alla questione plusvalenze e nessuno, in caso di grosse offerte, può essere definito incedibile. Ad ora si guarda ancora al mercato in entrata e il club nerazzurro è stato accostato ad un giovane talento piuttosto interessante.

Calciomercato Inter, si guarda in casa Barcellona

Secondo quanto riporta il Daily Mail l’Inter è sulle tracce del giovanissimo talento del Barcellona e della Nazionale del Senegal Mikayil Faye, difensore centrale che può giocare anche come terzino sinistro. Un profilo in rampa di lancio, come dimostra l’ultimo gol con la maglia della Nazionale.

l'Inter guarda in casa Barcellona
Inter sul giovane talento del Barcellona (Lapresse) Tshot

Faye è molto interessante, il Barcellona necessita di fare cassa e il giovane potrebbe partire in caso di buona offerta, si parla di 29 milioni di euro. Non si hanno molte certezze riguardo alle cifre, anche se i blaugrana difficilmente lasciano partire a buon mercato i propri gioielli e su Faye non ci sono solo i nerazzurri. La concorrenza è davvero spietata.

Secondo il tabloid britannico l’Inter è pronta a sfidare Bayer Leverkusen e Manchester United, da tempo sulle tracce del calciatore. Va detto che a gennaio i blaugrana hanno rifiutato 13-14 milioni da club come Lens e Nizza e quindi la società di Xavi aprirebbe alla cessione solo per offerte piuttosto importanti. L’Inter c’è e monitora il colpo a sorpresa, questa volta in difesa.

Impostazioni privacy