Kimpembe non è destinato a restare al PSG. Per il francese crescono le possibilità di approdare in Serie A nel giro di poco tempo. Ecco i dettagli.
Si prospetta un finale di calciomercato con diverse sorprese. Secondo quanto riferito da Le Parisien, l’arrivo di Pacho apre la porta ad una cessione di Kimpembe in queste ultime settimane. Il 28enne arriva da un periodo difficile a causa di un infortunio e i parigini sarebbero pronti a privarsene per mettere in ordine i conti e alleggerire il monte ingaggi. Il centrale ha ancora due anni di contratto e questo potrebbe consentire anche ad un addio a titolo temporaneo con diritto o obbligo di riscatto.
Una formula che potrebbe consentire alle squadre di Serie A di approfittarne di un colpo importante. Kimpembe rappresenta una chance molto importante per rinforzare il reparto difensivo e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se alla fine si potrà arrivare ad una fumata bianca in questo calciomercato oppure no.
Il Paris Saint-Germain sembra intenzionato a lasciar partire Kimpembe in questo calciomercato. L’obiettivo, visto l’infortunio avuto nei mesi scorsi, è quello di farlo giocare con continuità. L’ultima parola spetterà direttamente al centrale, che dovrà decidere se accettare questa soluzione oppure giocarsi le proprie carte fino a gennaio e poi prendere una decisione importante sul suo futuro. Le soluzioni, in caso di decisione di andare via, non mancano e per questo motivo non è da escludere un tentativo per cercare di piazzare un colpo importante in chiave futura.
Il Milan e la Juventus sono alla ricerca di un difensore e Kimpembe potrebbe rappresentare il giusto profilo in queste ultime settimane di calciomercato. Anche l’Inter potrebbe inserirsi in questa corsa, ma i 28 anni non aiutano sicuramente vista la linea verde decisa da Oaktree. Per questo motivo, in caso di scelta di venire in Italia, i rossoneri e i bianconeri sono i grandi favoriti.
L’arrivo di Kimpembe nel nostro campionato è fortemente legato anche alla formula del trasferimento. Se da parte dei francesi si dovesse essere una apertura al prestito con diritto o obbligo di riscatto, allora un suo approdo in Italia non è assolutamente da escludere.
L’idea Kimpembe in queste ultime settimane di calciomercato potrebbe trasformarsi in realtà per alcune squadre come Milan e Juventus, che sono alla ricerca di calciatori con determinate caratteristiche.
Non sarà assolutamente semplice considerando anche la concorrenza. Ma la volontà del giocatore di rimanere in un campionato competitivo potrebbe aiutare a trovare la fumata bianca.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…