Colpo+Kimpembe%3A+arriva+in+Serie+A%2C+via+libera+del+PSG
tshotit
/articolo/colpo-kimpembe-arriva-in-serie-a-via-libera-del-psg/35345/amp/
Calcio

Colpo Kimpembe: arriva in Serie A, via libera del PSG

Kimpembe non è destinato a restare al PSG. Per il francese crescono le possibilità di approdare in Serie A nel giro di poco tempo. Ecco i dettagli.

Si prospetta un finale di calciomercato con diverse sorprese. Secondo quanto riferito da Le Parisien, l’arrivo di Pacho apre la porta ad una cessione di Kimpembe in queste ultime settimane. Il 28enne arriva da un periodo difficile a causa di un infortunio e i parigini sarebbero pronti a privarsene per mettere in ordine i conti e alleggerire il monte ingaggi. Il centrale ha ancora due anni di contratto e questo potrebbe consentire anche ad un addio a titolo temporaneo con diritto o obbligo di riscatto.

Kimpembe – tshot.it – foto Ansa

Una formula che potrebbe consentire alle squadre di Serie A di approfittarne di un colpo importante. Kimpembe rappresenta una chance molto importante per rinforzare il reparto difensivo e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se alla fine si potrà arrivare ad una fumata bianca in questo calciomercato oppure no.

Calciomercato: Kimpembe via da Parigi, chance per un club di A

Il Paris Saint-Germain sembra intenzionato a lasciar partire Kimpembe in questo calciomercato. L’obiettivo, visto l’infortunio avuto nei mesi scorsi, è quello di farlo giocare con continuità. L’ultima parola spetterà direttamente al centrale, che dovrà decidere se accettare questa soluzione oppure giocarsi le proprie carte fino a gennaio e poi prendere una decisione importante sul suo futuro. Le soluzioni, in caso di decisione di andare via, non mancano e per questo motivo non è da escludere un tentativo per cercare di piazzare un colpo importante in chiave futura.

Il Milan e la Juventus sono alla ricerca di un difensore e Kimpembe potrebbe rappresentare il giusto profilo in queste ultime settimane di calciomercato. Anche l’Inter potrebbe inserirsi in questa corsa, ma i 28 anni non aiutano sicuramente vista la linea verde decisa da Oaktree. Per questo motivo, in caso di scelta di venire in Italia, i rossoneri e i bianconeri sono i grandi favoriti.

Kimpembe – tshot.it – foto Ansa

L’arrivo di Kimpembe nel nostro campionato è fortemente legato anche alla formula del trasferimento. Se da parte dei francesi si dovesse essere una apertura al prestito con diritto o obbligo di riscatto, allora un suo approdo in Italia non è assolutamente da escludere.

Mercato: Milan e Juventus su Kimpembe?

L’idea Kimpembe in queste ultime settimane di calciomercato potrebbe trasformarsi in realtà per alcune squadre come Milan e Juventus, che sono alla ricerca di calciatori con determinate caratteristiche.

Kimpembe – tshot.it – foto Ansa

Non sarà assolutamente semplice considerando anche la concorrenza. Ma la volontà del giocatore di rimanere in un campionato competitivo potrebbe aiutare a trovare la fumata bianca.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago